Bruno Mars

Data di nascita: 08/10/1985

Luogo di nascita: Honolulu, Hawaii

Paese: Stati Uniti

Segno astrologico: Bilancia

Bruno Mars.

Peter Gene Hernandez viene alla luce nel 1985, alle Hawaii da una famiglia in cui la musica occupa un posto molto importante. Suo padre lo soprannomina “Bruno” dal nome del wrestler Bruno Sammartino. Fan di Michael Jackson e di Elvis, il piccolo cantante riproduce nota dopo nota le canzoni che ascolta alla radio. Finiti gli studi, spicca il volo per Los Angeles per iniziare la sua carriera e già nel 2004 firma un contratto con la casa discografica Motown Record, ma bisognerà aspettare il 2010 e l’uscita del suo primo album per scoprire l’entità del suo talento. 
 
Il suo primo single Nothin’on you è una collaborazione con il rapper B.o.B., ma bisogna aspettare Just the Way you are per vedergli scalare le classifiche; le radio americane vengono letteralmente stregate dalla voce di Bruno Mars e ne assicurano un’ampia diffusione che permette di promuovere la vendita del suo album, Doo Waps and Hooligan. I pezzi si susseguono e i titoli Grenade e The Lazy Song riscuotono un  successo incredibile sia sul piano delle vendite digitali che per il numero delle visualizzazioni on line, nonché delle diffusioni in radio, tant’è che l’artista viene premiato in occasione dei Grammy Awards. 
 
Il suo secondo album non scala però le classifiche a causa di un piccolo inconveniente: il cantante viene arrestato per possesso di cocaina. In ogni caso i brani Locked out of Heaven e When I was your Man, non vanno certo dimenticati. È il terzo singolo, Treasure, ad imporsi nettamente sul mercato musicale nel 2013 e la sua fama gli consente, nello stesso anno, di esibirsi durante l’intervallo del Superbowl. Nel 2014 con Uptown Funk diventa in sole 3 settimane l’artista più diffuso nelle radio di tutto il mondo. Nel 2015 inizia a produrre il suo terzo album dichiarando di voler migliorare ancor di più il suo genere musicale.
 
Bruno Mars ha avuto per due anni una relazione con Chanel Malvar, finita a causa del tradimento della ragazza, di cui lo stesso artista parla nel brano Grenade. In seguito è stata la cantante Rita Ora a far breccia nel suo cuore per poi finire tra le braccia della modella Jessica Caban.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bruno Mars » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.