Centrotavola matrimonio fai da te: fiori e candele

Nina Segatori

Per gli addobbi del tavoli del matrimonio si può realizzare un bel centrotavola per sposi fai da te, fatto di fiori con candela centrale.

Una foto pubblicata da @_whimsicaldiyweddings_ in data:


Realizzare gli addobbi dei tavoli per il matrimonio con le proprie mani. come il centrotavola del banchetto, è sempre una grande soddisfazione. Anche se sembra complicato, in realtà fare un centrotavola per le nozze fai da te è semplicissimo, basta avere un po' di manualità ed un pizzico di fantasia. Per crearne uno come quelli di whimsicaldiyweddings, ad esempio, serve poco tempo e un minimo di occorrente. Ecco come fare.


Occorrente

Munitevi di un vaso di vetro a forma cilindrica, spago da cucina, un sacco di iuta, colla a caldo, una candela grande e fiori (anche le foglie andranno bene) finti o secchi.


Centrotavola fiori e candele

Innanzitutto infilate la candela al centro del vaso e riempite lo spazio tra il vetro e la cera con una ghirlanda di fiori o foglie (dipende dal tema del matrimonio e dal colore scelto. Riempite il vaso fino ad arrivare a coprire un po' meno della metà della candela. 
Ritagliate una striscia di sacco di circa 20 cm di altezza e con la colla a caldo unite le due estremità attorno al vaso, sulla base esterna.
Tagliate un filo di spago lungo quasi il doppio del vaso e legatelo sopra alla striscia di iuta, fermandolo facendo un fiocchetto centrale.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.