Location matrimoni: le ville per ricevimenti del 2017

Sposi del 2017, ecco una lista delle più belle location d'Italia, dove organizzare il ricevimento del matrimonio e celebrare nozze da sogno.
 

Tra le location più belle d'Italia per un matrimonio ci sono ville, casali e castelli. © Eleonora Travostino/123RF

Scegliere la location del matrimonio è sempre impegnativo, soprattutto perché non è semplice trovare subito un posto che soddisfi le aspettative e le fantasie che si hanno quando si immagina il giorno delle nozze. Ecco, quindi, una selezione delle ville, castelli e casali più belli d'Italia, per un matrimonio da sogno.

Location matrimoni a Roma

Al centro di Roma c'è l'Exedra Boscolo, una location elegante e moderna. © Exedra Roma Boscolo Hotels

Tra le più belle location di Roma c'è senz'altro il Boscolo Exedra, un posto esclusivo al centro della Capitale che non solo vanta una vista meravigliosa,  una piscina interna sul terrazzo dell'attico, e un design moderno ed elegante, ma mette anche a disposizione degli sposi una wedding planner, che si occupi di ogni dettaglio. Perfetto per matrimonio di gran classe.

Location matrimoni a Bologna

Location romantica a Bologna per nozze da principessa. © Ca' dell'Abbadessa

A Bologna c'è una splendida location immersa nel verde. Si tratta di una casa colonica affacciata su un panorama che lascia senza parole, perfetta per un matrimonio nella natura. Si chiama Ca’ dell’Abbadessa, ed oltre ad avere una sala per matrimoni, ha anche un giardino esterno molto ampio. Adatta a nozze principesche, poiché c'è anche la possibilità di affittare una carrozza.

Location per matrimoni a Palermo

Location da sogno a Palermo per chi vuole sposare in Sicilia. © Casale del Principe Agrirelais & Spa

Chi vuole sposarsi a Palermo, può trovare a pochi km dalla città, il Casale del Principe Agrirelais & Spa, una location meravigliosa, circondata da alberi di eucalipto e tanto verde. Oltre ad avere un giardino sconfinato, ha anche una terrazza panoramica che si affaccia sui campi agricoli e una piscina interna che lascia senza fiato. Perfetta anche come sfondo per le foto nuziali e dal punto di vista culinario, visto che lo chef del casale propone un menù ispirato alla cucina siciliana.

Location matrimoni a Torino

Castello di Pavone si trova a Torino e può ospitare più di 250 invitati. © Castello di Pavone

Tra le più belle location torinesi c'è il Castello di Pavone, una struttura fiabesca, nonché uno dei più bei castelli del mondo. Ricco di saloni, dedica ai matrimoni quello più grande, chiamato il Giardino delle rose, in grado di ospitare anche le nozze più imponenti. C'è anche una leggenda che circonda questo castello: pare che porti moltissima fortuna a coloro che lo visitano.

Location matrimonio a Milano

Hotel super glamour a Milano per nozze super chic. © Enterprise Hotel

Per gli sposi più glamour e moderni a Milano c'è l'Enterprise Hotel, elegantissimo e curato nel minimo dettaglio. Non solo il menù può essere personalizzato e creato su misura per l'evento, ma agli sposi è anche riservata una suite con colazione in camera, un album fotografico in legno o pelle e l'accesso alla Spa panoramica.

Location matrimoni a Firenze

Una location a Firenze dove celebrare e festeggiare le nozze. © Castello Vicchiomaggio

Per chi sogna l'atmosfera fiorentina c'è a Firenze il Castello Vicchiomaggio, che offre agli sposi un pacchetto all inclusive, con ricevimento, banchetto ma anche location per la celebrazione delle nozze e alloggio. Un vero e proprio luogo dove sognare per tutta la durata della festa.

Location matrimoni a Caserta

Tra le più famose location da sogno di Caserta, c'è Villa Gemma. © Villa Gemma

Immersa in un parco verde di oltre 50 ettari, in una valle delle campagne casertane, c'è Villa Gemma. Questa location è in grado di ospitare fino a 400 invitati, un ambiente accogliente e scenografico, fatto di tanto verde e giochi d'acqua. Tra le location più famose e apprezzate di Caserta.

Location matrimoni sul Lago di Como

Villa Leoni è una delle più belle location per nozze sul Lago di Como © Villa Leoni

Chi vuole un posto da sogno in una località come quella del Lago di Como, può visitare Villa Leoni, una location immersa in un parco di 4.300 mq. Perfetta per organizzare le nozze, è uno sfondo ideale anche per il servizio fotografico del matrimonio. Non solo gli interni sono davvero eleganti, ma i giardini e lo spazio esterno sono l'ideale per l'aperitivo e il taglio della torta. Anche in questo caso, nel servizio è compresa una camera dove gli sposi possono soggiornare per tutta la durata della festa e durante la prima notte di nozze.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Location matrimoni: le ville per ricevimenti del 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.