Kim Kardashian afflitta da psoriasi dal 2010

Kim Kardashian commenta la sua lotta giornaliera contro la psoriasi. Madame West ne soffre da sei anni, ma, con il tempo, sta imparando ad accettare e a convivere con questo fastidioso disturbo.


Kim Kardashian torna a parlare della psioriasi, malattia che l'affligge dal 2010.


Kim Kardashian, torna a parlare della psoriasi, disturbo che l’affligge dal 2010. 
La prima volta in cui la giunonica Kim ha parlato di questa malattia risale al 2011, durante la trasmissione Keeping Up with the Kardashians. A partire da quel momento la più che nota Madame West è diventata simbolo della lotta a questo disturbo.  
 
La modella/imprenditrice/stilista/personaggio televisivo (e chi più ne ha più ne metta) è tornata a commentare il disturbo cronico dicendosi ormai pronta a non cercare neanche più di coprire l’eritema. A questo ha aggiunto: "Tutti coloro che hanno la psoriasi presentano differenti sintomi. A volte le macchie danno prurito, altre volte si sfaldano. Le mie esplodono di volta in volta per differenti ragioni. Spero sempre in una cura, certo, ma intanto, sto imparando solo ad accettare la psoriasi come una parte di chi sono".

In un'epoca in cui l'universo femminile cerca di ribellarsi ai canoni di bellezza imposti dalla società, che vuole noi donne sempre perfette e al top, l'accettazione dei propri difetti e la loro messa in mostra senza alcun tipo di - assolutamente ingiustificata - "vergogna" è un esempio che tutte le celebrità dovrebbero dare. Brava Kim, dieci più! 


Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kim Kardashian afflitta da psoriasi dal 2010 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.