Mtv Video Music Awards 2016: i beauty look

Tra i beauty look degli Mtv Vmas 2016 spiccano le nuove tendenze: la frangia come quella di Ariana Grande e il make-up estremamente nude.


Ombretto ramato e lipgloss rosa scuro, per Beyoncè, che come acconciatura sceglie una treccia portata a mo' di tiara.


Gli Vmas 2016 sono lo specchio dei nuovi trend in fatto di trucco e parrucco. Basta guardare la frangia, must have del prossimo inverno, larga e ampia come quella sfoggiata da Ariana Grande, o il make-up nude, portato ai limiti, come Alicia Keys, che sdogana il no-trucco, non solo sui social network come messaggio sociale, ma anche in occasione di un grande evento pubblico. 
La regina assoluta? Beyoncé, che mantiene il suo beauty look classico, fatto di ombretti ramati e luminosi, una linea sottile di eyeliner nero sulla palpebra superiore e lipgloss rosa scuro. Anche l'acconciatura è classica ma ricercata: una coroncina a treccia portata, però, più centrale sulla testa rispetto alla solita tiara intrecciata - che di solito si porta appena sopra la fronte - e termina lunga sulle punte, formando una deliziosa mezza coda.

Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Alicia Keys

Alicia Keys elimina completamente il make-up e sistema i capelli in uno chignon di trecce afro.


Alicia Keys stupisce tutti presentandosi sul red carpet dei Vmas 2016 come mamma l'ha fatta, almeno per quanto riguarda il make-up, completamente assente. Nessuna traccia di rossetto, ombretto o eyeliner, la cantante sceglie addirittura di eliminare il mascara per dare volume alle ciglia. L'acconciatura, al contrario, è elaborata e particolare, con i capelli sistemati in un vaporoso chignon alto di treccine africane .


Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Ariana Grande

Ciglia lunghissime e rossetto nude, per Ariana Grande, che raccoglie i capelli in una coda di cavallo con frangia.


Mascara abbondante e ciglia finte, invece, per Ariana Grande, che valorizza il make-up nude esaltando lo sguardo. Linea sottile di eyeliner nero su occhi dalle ciglia lunghissime, abbinata ad un rossetto color carne extra lucido. Il tocco magico? I capelli, raccolti in una lunga coda di cavallo, con frangia ampia e netta.


Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Cassie

Cassie sceglie un bob fluorescente, abbinato ad un make up nude.


Super appariscente e colorata, Cassie, che abbina il diktat della prossima stagione, il make-up nude, ad un bob liscio color giallo fluorescente. Una mise insolita che si scontra - non troppo bene -  con un trucco semplice. Gli occhi sono delineati solo da abbondante mascara ed un tratto di matita nera nell'angolo della sacca lacrimale. Anche le labbra sono incolore, esaltate da un lipgloss colore carne lucido.


Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Hailey Baldwin

Hailey Baldwin sceglie il bob con beach waves e make-up sui toni del marrone.


Anche la modella Hailey Baldwin sceglie il bob, portato però più sbarazzino grazie alle beach waves. Il make-up scelto, invece, è sui toni del marrone, con ombretto sfumato sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. A mettere in risalto le labbra un tocco delicato di rossetto color pesca, mentre sulle guance un velo sottile di illuminante.


Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Jwoww

Jwoww sexy e misteriosa con capelli lunghi neri e labbra rosse.


La protagonista di Jersey Shore, Jwoww sceglie un look insolito per la sua naturale attitudine a non passare inosservata e la scelta la rende notevole e particolarmente bella. Un po' cupo ma sexy il make-up, con occhi delineati da una linea sottile di eyeliner ed illuminati da un ombretto rosa su entrambe le palpebre, inferiore e superiore. Le labbra, invece, sono da icona cult, rosse e matt. A completare la mise misteriosa, lunghi capelli neri, dalle morbide onde vintage sulle ciocche frontali.


Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Nicole Polizzi

Nicole Polizzi sfoggia occhi da bambola e labbra prugna.


Molto più appariscente il beauty look scelto dalla sua collega Nicole Polizzi, che mette in primo piano gli occhi con ciglia finte e abbondante mascara, quasi fosse una bambola di porcellana. Le rime interne sono ben sottolineate da un kajal nero, mentre il contouring del volto è molto evidente e regala punti luce e zone d'ombra ben visibili intorno alle labbra prugna. I capelli sono sciolti sulle spalle e resi più voluminosi da boccoli romantici sulle punte (più chiare e violacee rispetto alle radici).


Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Rita Ora

Rita Ora sceglie un look rock-punk con smokey eyes e capelli tirati.


Il look di Rita Ora è decisamente più rock, grazie allo smokey eyes nero, con leggere sfumature bianche sugli angoli interni degli occhi, vicino al naso. Le sopracciglia sono ben scolpite, così come gli zigomi, messi in risalto da un velo di illuminante sulle gote e terra abbronzante subito sotto l'osso. I capelli sono raccolti e tirati in una coda che lascia le punte dritte in alto.


Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Nicky Minaj

Nicky Minaj disegna gli occhi con un tratto di eyeliner da gatta.


Sguardo da gatta e make-up minimal per Nicky Minaj, che scolpisce gli occhi con un linea di eyeliner dalla punta molto sporgente verso l'esterno dell'occhio. Anche qui il contouring è notevole, ma le labbra sono naturali e senza trucco. Semplicità anche nei capelli, lisci e sciolti sulle spalle, con riga centrale.


Copyright foto: Kika Press

Vmas 2016 Kim Kardashian

Kim Kardashian super sexy con i capelli effetto bagnato.


Come appena uscita da una doccia al mare, Kim Kardashian sa come ammaliare e sedurre gli uomini al primo sguardo. I capelli, portati naturali e leggermente mossi, eleggono il trend dell'anno: l'effetto bagnato. L'incarnato è dorato e gli occhi sono messi in risalto da mascara e ombretto bronzo.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mtv Video Music Awards 2016: i beauty look » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.