Christopher Robinson: la nuova vita di Amanda Knox con lo scrittore

In una lettera aperta sul "West Seattle Herald", Amanda Knox svela che andrà a convivere con il suo fidanzato, Christopher Robinson, e i dettagli della sua nuova vita dopo il carcere. 

Amanda Knox e Christoper Robinson andranno presto a convivere.

La nuova vita di Amanda Knox ha il volto di Christopher Robinson, lo scrittore conosciuto per caso. Lei ha recensito il suo libro, War of Encyclophedists, sul suo blog e lui l’ha voluta incontrare. Morale: ora vanno a convivere. "Non indovinereste mai quanto sono entusiasta - scrive lei in una lettera aperta su West Seattle Herald, il settimanale on line con cui collabora -. Io e il mio fidanzato Chris stiamo organizzando tutto e andremo a vivere insieme. Questo è un momento epocale per noi. Se tutto va bene, e stiamo lavorando davvero duramente, nessuno di noi vorrà stare in un altro posto che non sia quella casa".

Christoper Robinson e Amanda si sono conosciuti quando lei ha recensito il suo libro. © Facebook@Christoper Robinson

Anzitutto, si presenta mettendo i puntini sulle i: "Lentamente, a poco a poco, mi sto riprendendo. Ma potrebbe ancora accadere che mi venga ricordato che sono ancora ‘Quella ragazza in Italia, quella Amanda Knox’. Sì sono io. Ma sono anche l'Amanda Knox che è così entusiasta di vivere la propria vita al fianco di persone che ama e rispetta, trascinarsi dietro mobili, pagare le bollette e andare avanti".

Insomma, una quasi trentenne pronta a lasciarsi alle spalle l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, l’ex fidanzato Raffale Sollecito - che nel frattempo, invece, si è inventato Memories, un app funeraria - e, soprtattutto, quel dibattimento durato otto anni e sei gradi di giudizio, tra condanne e assoluzioni, celebrato nelle aule dei Tribunali e sulle pagine dei giornali. Prima condannata, poi incarcerata a Perugia e infine scagionata dalla Cassazione anche in virtù delle "clamorose défaillances" delle indagini, Amanda non dimentica.   

Amanda Knox: Perugia e Christoper, il futuro

"Mi viene in mente la mia cella nella prigione di Capanne - racconta -. Sono passati quattro anni e mezzo da quando sono tornata a Seattle dall'Italia. Fino a poco tempo, quegli anni per me sono stati un giro da incubo sulle montagne russe, un dramma legale rimasto irrisolto. Non era una sensazione costante, ma è stata dura. Mi sono laureata al college, ho intrapreso la mia carriera. Mi sono innamorata una prima volta e poi di nuovo. Tutto questo mentre il sistema giuridico italiano faceva il suo corso, e io recuperavo me stessa".

Una caccia al presente che finalmente pare aver trovato il suo tesoro, tra uno scatolone e l’altro, un uomo con la barba eccentrica e tanti anelli alle dita: “Non ho davvero capito quante cose ingombranti ho avuto, e quanto fossero pesanti - confessa Amanda -. Imballare le mie cose è stato come imballare la mia storia". Una storia che ha coinvolto lei tanto quanto la sua famiglia: "I miei cari hanno resistito con me per un decennio aiutandomi a superare gli ostacoli. La loro lotta però non è finita con il mio ritorno a casa, anche se ora, per vedermi, non devono più passare per le sbarre del carcere".

Omicidio Meredith Kercher: i pregiudizi su Amanda

Perché sebbene Amanda sia libera, l'idea che la gente si è fatta di lei la perseguita e forse succederà ancora per un po': "Siamo rimasti tutti sorpresi di scoprire che c'erano barriere emotive e psicologiche che dovevamo superare - continua - Per non parlare di quelle che si frappongono tra te e il resto della società quando diventi un personaggio pubblico. Nel bene o nel male non mi sono sentita come una qualsiasi altra persona della mia età per un lungo periodo di tempo". Tutto grazie anche a Christopher Robinson, l’uomo con cui metterà su casa, oltre ogni pregiudizio: “Ora - conclude - mentre sono seduta qui in questa libreria-caffetteria, scrivendo sul mio portatile, mi rendo conto di come sia normale tutto questo. Importante, certo, ma normale".

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Christopher Robinson: la nuova vita di Amanda Knox con lo scrittore » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.