Vincitore Amici 2016: finalissima tra emozioni e polemiche

Sergio Sylvestre s'impone su Elodie, Lele e sul ballerino Gabriele conquistando la vittoria ad Amici 2016. Ecco cosa c'è da sapere sul vincitore della 15esima edizione. 


Vincitore Amici 2016: Sergio Sylvestre s'impone su Elodie nella finalissima.


24 anni e l'eloquente nomignolo "fat boy" (che non lascia adito a incomprensioni), Sergio Sylvestre è il vincitore di Amici 2016 dopo una nuova edizione (la quindicesima) che si è conclusa, in diretta e in prima serata, il 25 di maggio dopo una vigilia tra le polemiche. Polemiche e frecciatine che, però, hanno interessato poco gli ultimi quattro concorrenti rimasti in gara che, certamente, non hanno perso l'entusiasmo in vista della serata finale.

Tanto entusiasmo da far in modo, addirittura, che il verdetto sul vincitore di questa 15esima edizione arrivasse ben prima di mezzanotte, laureando il cantante losangelino mattatore dell'edizione 2016. Ma andiamo con ordine. 

La serata si è aperta con l'uscita di Lele Esposito (fidanzato dell'altra finalista Elodie) che è stato in fretta superato al televoto dal ballerino suo omonimo. Gabriele, però, nulla ha potuto fare di fronte alla sfidante successiva e - pur vincendo il premio assoluto nella categoria danza - ha dovuto abbandonare la corsa alla vittoria proprio per la super favorita della vigilia, Elodie. 

Ed ecco lo scontro finale con la cantante dai capelli rosa e il gigante dal cuore d'oro pronti a una sfida all'ultimo gorgheggio che regala al secondo (sempre avanti al televoto) una meritata vittoria e alla bella italo-francese un altrettanto meritato premio della critica. 

Applausi, premi e cala il sipario anche su questa 15esima edizione della trasmissione di Maria De Filippi che, anche in questo 2016, (malgrado la differita delle puntate del serale - tutte registrate tranne la finalissima trasmessa in diretta - ) ha registrato vette di share e ascolti record. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vincitore Amici 2016: finalissima tra emozioni e polemiche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.