Prince è morto: se ne va (un altro) Re del Pop

Il corpo di Prince Rogers Nelson, in arte Prince, è stato trovato senza vita nel suo appartamento in Minnesota. Aveva 57 anni, 4 giorni fa la prima avvisaglia.

Prince ha firmato successi come Purple Rain e Rain Corvette.


Qualcuno è stato trovato senza vita” nella tenuta di Prince in Minnesota, scrive nel tardo pomeriggio del 21 aprile l’informatissimo Tmz, il sito americano esperto di gossip e spettacolo. S’è subito pensato al padrone di casa, poi qualcuno ha messo in dubbio la notizia - la autorità intervenute sul posto lì per lì non hanno potuto  identificare con certezza il corpo - ma la conferma è arrivata poco dopo dallo stesso Tmz. Il corpo senza vita è effettivamente quello di Prince Rogers Nelson, dal 1993 in poi soltanto più Prince, da quando aveva preso la decisione (molto pop) di fare del suo nome un marchio. Aveva 57 anni, stava scrivendo un’autobiografia annunciata per il 2017.

Prince era stato ricoverato d’urgenza in ospedale meno di una settimana fa, il 15 aprile. Il suo jet privato era stato costretto ad un atterraggio d’emergenza nell’Illinois in conseguenza di un malore. Il giorno dopo però il musicista era comparso a un concerto, cercando di rassicurare i suoi fan: tutto bene, niente di grave. Poi però l’agente ha cancellato due concerti successivi, spiegando che l’artista aveva preso una brutta influenza che lo aveva indebolito al punto di impedirgli le esibizioni. 

Oggi la notizia choc, che ha immediatamente fatto il giro dei media mondiali. Se ne va il papà di successi planetari, da Purple Rain a Rain Corvette, l'artista che si è aggiudicato sette Grammy e che ha venduto cento milioni di dischi. E che farà versare miliardi di lacrime.

Copyright foto: Olycom
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Prince è morto: se ne va (un altro) Re del Pop » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.