Unghie primavera-estate 2017: idee

Unghie pronte per la stagione calda? Ecco le idee di nail art più gettonate e di tendenza per la primavera-estate 2017.
 

Un post condiviso da Sonia Ortiz (@sonianailsdesign) in data:

 

Arriva la primavera e porta con sé colori e freschezza anche sulle unghie. Se per voi "toglietemi tutto ma non la mia manicure" è, più che un motto, un vero e proprio stile di vita, con la calda stagione sarà impossibile contenere la voglia di dare alla nail art un tocco di calore e gioiosità. Tra unghie floreali, colori frizzanti e tonalità metal, ecco tante idee e tutte le tendenze per mani sempre al top, anche d'estate.

Unghie gel blu

 

????????????????????????✨

Un post condiviso da 유니스텔라 네일_박은경 (@nail_unistella) in data:

Il blu è il colore dell'estate, quindi preparatevi a sfoggiarlo in tutte le tonalità. Per addolcirlo e renderlo perfetto anche per la primavera usate due nuance, alternate tra loro. Scegliete un azzurro ghiaccio glitter e uno smalto blu scuro, dividendo l'unghia verticalmente, in due parti asimmetriche. Rendete tutto più accattivante scegliendo un effetto graduale, partendo dal pollice completamente celeste per arrivare al mignolo nella tonalità contrapposta. Per unghie gel blu super originali.

 

Smalto bianco

 

Altro colore perfetto per la primavera e l'estate è il bianco. Anche in questo caso divertitevi abbinandolo ad una nail art creativa. Applicate una base trasparente e con l'aiuto degli adesivi salvabuchi che si vendono in cartolibreria, create delle linee curve da colorare all'interno con lo smalto bianco. Liberate la fantasia.

Unghie gel estive


Tra le tonalità estive ci sono quelle pastello, rese ancora più affascinanti da una leggera sfumatura fredda. Come il rosa ghiaccio, chiarissimo e adatto ad ogni look, sia quelli romantici che rock. Sceglietelo in versione gel su unghie lunghe e quadrate, decorate con linee bianche che si incontrano tra loro come fossero una costellazione. Per unghie gel estive da vere sognatrici.

Unghie gel fluo

Un post condiviso da @giuly_vincent in data:


Se vi piacciono i colori accesi, invece, allora optate per la versione fluo delle tonalità più fresche. Al posto del rosa ghiaccio, ad esempio, scegliete i fucsia; stesso discorso vale per il verde, il blu e il giallo. Le unghie gel fluo sono un must già dalla scorsa stagione calda!

Unghie colorate

L'imperativo della primavera e dell'estate, quindi, è unghie colorate! In alternativa alle tonalità fluo, scegliete l'effetto metal, bellissimo sulle mani abbronzate. Scegliete un colore per ogni unghia e tenetele corte, per un look eccentrico, ma di buon gusto.

Unghie a ballerina

Un post condiviso da Francesca Mattioli (@mattiolifrances_2010) in data:


Rimane fisso anche per la primavera-estate 2017 il trend delle unghie a ballerina. Sbizzarritevi con le tonalità preferite, l'importante è che la limatura sia asimmetrica con punta squadrata. Per una manicure romantica, ma moderna.

Unghie con fiori


Un altro trend super gettonato per la stagione calda sono le unghie con fiori. Scegliete, però una decorazione diversa dalle solite, come la dried flower nail, che regala alle mani una manicure originale e romantica, grazie all'applicazione di fiori veri secchi.

French manicure

Un post condiviso da racht_22 (@racht_22) in data:


Non può mancare un grande classico, che sta bene in ogni stagione, ancor meglio in quella estiva dove le mani sono abbronzate e la nail art spicca di più. Parliamo della french manicure, un evergreen che piace a tutte. Provatelo con sulle unghie tonde, con lunette bianche ma sottili.

Unghie gel semplici


Se non amate le nail art aggressive o troppo appariscenti chiedete all'estetista di farvi delle unghie gel semplici, corte, con smalto trasparente. Il tocco in più? Le cuticole decorate con piccole paillettes dorate. Bellissime!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie primavera-estate 2017: idee » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.