Unghie a mandorla: le nail art adatte

Le unghie a mandorla sono la tendenza beauty, amatissima dalle star, che ha conquistato tutte. Ecco come valorizzarle con le nail art giuste.


Unghie a mandorla come le star con la nail art giusta.


Naturali o ricostruite con il gel, le unghie a mandorla hanno quel fascino felino tanto amato dalle donne, a partire da quello dello star system. Celebrità come Rihanna, Katy Perry e tante altre, spesso e volentieri, sfoggiano mani con unghie perfettamente a punta, che fanno davvero invidia alle beauty addicted. Il loro segreto? Una nail art impeccabile che si adatta perfettamente alla particolare forma a mandorla. Ecco qualche idea.

Copyright foto: Imaxtree.com

French manicure

Unghie a punta decorate con la french manicure.


Avete mai provato a realizzare la french manicure sulle unghie a mandorla? L'effetto è davvero particolare, molto diverso da quello classico. Per crearla basta seguire il bianco naturale della lunetta, ma se a mano libera risulta troppo difficile ci si può aiutare con due strisce di scotch, da incollare a forma di X, partendo dalla punta delle unghie.


Copyright foto: Pinterest/ Nails by Zoe Brown

Nude look

Unghie a mandorla naturali con lo smalto nude.


Un'alternativa alla french è una manicure nude che metta in risalto le unghie a mandorla in modo naturale. Per realizzarla occorre munirsi di uno smalto cipria e un top coat trasparente e lucidissimo, così da ottenere un effetto glass molto elegante.


Copyright foto: Pinterest/beautythere.com

Punti luce dorati

Unghie a mandorla decorate con strisce adesive dorate.


Per arricchire una manicure semplice come quella nude, si possono decorare le unghie con disegni color oro, da rendere ancora più brillanti con una passata di top coat lucido. Il procedimento è semplicissimo: dopo aver rifinito le unghie con lo smalto cipria si applicano le strisce adesive colorate, con l'aiuto di una pinzetta per sopracciglia. Un velo di smalto trasparente et voilà, il gioco è fatto.


Copryright foto: Pinterest/Jazmine Zorilis Vasquez

Nail art romantica

Unghie a mandorla decorate con lunette scure e cuore.


La forma a punta delle unghie a mandorla si presta bene a nail art a forma di cuore o lunette colorate. Le due tecniche si possono coniugare lasciando le unghie al naturale e colorando solo le punte con uno smalto a contrasto come quello nero. Il cuore, invece,  si realizza applicando uno stencil della forma desiderata da posizionare su una delle unghie prima di passare lo smalto scuro.


Copyright foto: Pinterest/Cuded Art & Design

Colorate con effetto mat

Unghie a mandorla colorate con uno smalto satinato.


Le unghie a mandorla sono molto belle anche se completamente colorate. Per evitare l'effetto artiglio il consiglio è quello di applicare due passate di smalto dalla finitura mat. Il finish satinato salva dal rischio di avere una manicure troppo appariscente sia per forma che per colore.


Copyright foto: Pinterest/Stav Glam

Bon ton

Unghie a mandorla rosa e nero in stile bon ton.


Tra le nail art dallo stile bon ton che ben si adattano alle unghie a mandorla, si distingue quella sui toni del rosa e del nero. Questo perché le due tonalità a contrasto si abbinano perfettamente creando un look romantico ed elegante. Di solito si aggiungono dei pois a completare l'opera, ma per essere originali si possono sostituire i cerchietti con dei piccoli cuoricini neri, da realizzare a mano con l'aiuto di un pennellino ad hoc.


Copryight foto: Pinterest/Wordpress.com

Effetto metal

Unghie a mandorla con effetto metallizzato.


Con le unghie a mandorla c'è sempre il rischio di ottenere un effetto un po' volgare se estremizzato con una nail art eccessiva. Per osare con un tocco di colore senza esagerare si può scegliere un nude look da arricchire con punti luce metal, solo su alcune unghie, grazie ad uno smalto dal finish glitter e metallizzato.


Copyright foto: Pinterest / Tumblr

Punte artistiche

Unghie a mandorla con disegni geometrici.


Con le unghie a mandorla si può giocare con le lunette, poiché la forma si presta bene. L'idea è quella di colorare la parte superiore delle unghie con uno smalto rosa confetto e lasciare le punte naturali, per poi decorare con linee geometriche sui toni del nero che ne mettano in risalto la forma triangolare in maniera originale e ricercata. L'effetto è ancora più evidente se l'unghia è ricostruita con il gel.


Copyright foto: Pinterest/Bill

Glitter gioiello

Unghie a mandorla con smalto glitter all'interno delle punte.


La forma a punta delle unghie a mandorla è perfetta per una nail art ad effetto sorpresa. Dopo aver decorato le unghie con uno smalto nero, si può rendere la manicure davvero originale e creativa applicando uno smalto coprente e glitterato nella parte interna delle punte. Per un tocco in più basta applicare degli strass gioiello. Da vera beauty addicted.


Copyright foto: Pinterest/KimsKie's Nails
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie a mandorla: le nail art adatte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.