Due star, un vestito: a chi sta meglio?

L'incubo peggiore delle star? Indossare un vestito già messo da un'altra, magari da una rivale! Cara Delevingne, Chiara Ferragni, Lady Gaga... le dive si sfidano a colpi di look!

Lea Michele e Anna Dello Russo indossano lo stesso abito di Fausto Puglisi.


La vita delle star non è sempre facile. Perennemente sotto i riflettori, le celebrities devono essere attentissime al proprio look per essere delle perfette icone di stile. Capita che gli stylist si rubino le idee e che due vip si ritrovino con lo stesso vestito. Per fortuna ciascuna ha i suoi gusti, e lo stesso abito può dare vita a due effetti totalmente diversi, più o meno riusciti. Abbiamo messo le dive a confronto: stessa mise, due risultati! 

Copyright foto: Kika Press

Chiara Ferragni VS Cara Delevingne

Chiara Ferragni e Cara Delevingne in Burberry.


Chiara Ferragni e Cara Delevingne indossano un abito firmato Burberry. Nonostante il gioco sensuale del vedo-non-vedo, la blogger riesce a dare un tocco di eleganza con il suo portamento, mentre Cara Delevingne, con il suo look un po' vampiresco, sembra piuttosto reduce da un sabato sera di follie. Il reggiseno nero scelto da Chiara risulta più chic rispetto al nudo di Cara; stessa cosa per le scarpe, che nel caso della top model britannica sembrano totalmente fuori tema. 1 a 0 per l'Italia!

Copyright foto: Kika Press

Lady Gaga VS Elizabeth Banks

Lady Gaga ed Elizabeth Banks optano per lo stesso abito firmato Alexander McQueen.


Alexander McQueen è lo stilista scelto da Lady Gaga ed Elizabeth Banks. La prima opta per un look  carnevalesco con un trucco occhi particolare; lo chignon alto mette in risalto il volto, mentre gli stivali e i guanti rispecchiano lo stile provocante della cantante. La seconda, invece, opta per un outfit più semplice, lasciando che il vestito metta in risalto il décolleté. I sandali sposano la forma sinuosa del piede e la borsa dorata rievoca la lucentezza dei capelli biondi. Dovendo scegliere, copieremmo il look di Elizabeth...

Copyright foto: Kika Press

Sandra Bullock VS Paloma Faith

Sandra Bullock e Paloma Faith: due stili per la stessa mise di Burberry.


L'attrice e la cantante indossano entrambe una mise firmata Burberry, con una magliettina bianca con dei disegni e una longuette verde a stampa jacquard. Mentre Sandra Bullock abbina scarpe e borsa e sceglie un look più giornaliero, Paloma Faith osa con un cappotto bordeaux in tinta col cappello; questi accessori mettono in evidenza i suoi capelli biondo veneziano ed esaltano il colore della gonna. Le scarpe, anche se non dello stesso verde dell'outfit, non mancano di fascino e si accostano bene all'insieme. Due look per nulla simili, ma entrambi very chic!

Copyright foto: Kika Press

Victoria Beckham VS Kim Kardashian

Look animalier per Victoria Beckham e Kim Kardashian.


Il leopardato firmato Balmain seduce Victoria Beckham e Kim Kardashian. Victoria resta fedele al suo stile posh, abbinando la gonna a un semplice top nero e a degli accessori in tinta. Kim Kardashian mescola animalier e righe orizzontali e stringe la sua pencil skirt con un cinturone verde. I sandali intrecciati riprendono vagamente i colori della mise. La socialite è un po' troppo trasgressiva, ma il suo beauty look non ci dispiace!

Copyright foto: Kika Press

Sabrina Ferilli VS Scarlett Johansson

Due ambasciatrici dell'eleganza firmata Versace, Sabrina Ferilli e Scarlett Johansson.


Nulla da dire sulla scelta di Sabrina Ferilli e Scarlett Johansson, entrambe con un abito nero in chiffon firmato Versace. L'unica differenza tra le due? Il colore dei capelli! Scarlett attira l'attenzione sul décolleté con un collier di diamanti ma Sabrina, anche a collo nudo, le tiene testa! Forse la star americana, la prossima volta, dovrà fare un pizzico di attenzione in più al segno bianco lasciato dall'abbronzatura, ma è talmente leggero che non le si può negare il titolo di Miss Perfezione (a pari merito con la Ferilli, ovviamente!).

Copyright foto: Kika Press

Lindsay Lohan VS Naomi Watts


Lindsay Lohan e Naomi Watts, due allure diverse per lo stesso abito di Givenchy.


Le due attrici indossano lo stesso vestito firmato Givenchy. Naomi Watts lo abbina a un paio di sandali e a una borsetta nera e dorata (che ha poco a che vedere con il resto della mise); Lindsay Lohan preferisce delle décolleté che riprendono il luccichio del vestito e lascia a casa la pochette. Per una questione di forme, l'abito risulta più elegante sul corpo di Naomi. Per le curve più sinuose di Lindsay, invece, sarebbe stato meglio un abito meno lineare.

Copyright foto: Kika Press

Blake Lively VS Shailene Woodley

Il soprabito a fiori e farfalle di Valentino indossato da Blake Lively e Shailene Woodley.


Blake Lively e Shailene Woodley scelgono un soprabito di Valentino con fiori e farfalle che fanno pensare alla bella stagione. La star di Gossip Girl preferisce il modello a doppiopetto, mostrando le sue belle gambe lunghe; ai piedi riprende il tema del suo soprabito con degli ankle boots a fantasia verde e fucsia con un tacco altissimo e dorato. Non male, ma preferiamo la scelta sobria della sua “rivale” Shailene che, con delle décolleté fucsia, rievoca soltanto uno dei colori dell'abitino a girocollo.

Copyright foto: Kika Press

Lady Gaga VS Anna Dello Russo

Lady Gaga e Anna Dello Russo indossano la "Primavera" di Valentino.


Lady Gaga e Anna Dello Russo scelgono un vestito verde di Valentino che ricorda quasi un prato fiorito e che qualcuno ha paragonato alla Primavera del Botticelli. Sarà, ma il trucco alla Cleopatra della cantante e gli slip in vista del consulente creativo di Vogue Japan non sembrano prettamente quattrocenteschi. E nessuno dei due look ci convince...

Copyright foto: Kika Press

Kylie Minogue VS Taylor Schilling

Kylie Minogue e Taylor Schilling indossano entrambe un abito firmato Stella McCartney.


In abito - inequivocabilmente - estivo Kylie Minogue e Taylor Schilling mettono in rilievo tutta lo loro solarità
Entrambe scelgono di non indossare gioielli (ad eccezione degli orecchini), la Schilling ci abbina una pratica pochette, la Minogue lo preferisce nature
La differenza tra le due è minima, eppure è essenziale: la star di Orange is the New Black  ha infatti ripreso l'abito in vita per evitare un eventuale effetto prémaman, cosa che, a quanto pare a Kylie sembra essere sfuggita. 

Copyright foto: Kika Press 

Jennifer Lopez VS Gigi Hadid

Jennifer Lopez e Gigi Hadid in tuta glam-chic firmata Michael Kors.


Le tute sono tornate ad essere un must, e Jennifer Lopez e Gigi Hadid lo sanno. Le due, infatti, non hanno saputo resistere al luccichio di una tuta glam-chic firmata Michael Kors. La Lopez le abbina una borsa rosa cipria, la Hadid una pochette a portafoglio dorata. La tuta è un indumento fasciante che si addice al corpo di entrambe le nostre star, anche se, forse, l'unica pecca è il cinturino che segna  in vita, non credi  Jennifer? 

Copyright foto: Kika Press

Drew Barrymore VS Sophia Bush

Drew Barrymore e Sophia Bush entrambe in un abito primaverile di Stella McCartney.


Floreale, fine e delicato questo abito blu firmato Stella McCartney
Ottima scelta sia per Drew Barrymore che per Sophia Bush che decidono di lasciare il collo nudo. Unica nota che un pò stona, potrebbero essere le scarpe della Barrymore non adatte alla primavera che sboccia sull'abito. 

Copyright foto: Kika Press 

Sila Sahin VS Vanessa Hudgens

Sila Sahin e Vanessa Hudgens con un abito scollatissimo firmato House of CB.


Quando si tratta del red carpet un abito nero lungo non può che essere una scelta giusta. Ancor più se l'abito in questione ha una scollatura da capogiro. 
Questo modello firmato House of CB mette bene in risalto il fisico sia di Vanessa Hudgens che di Sila Sahin, anche se un abito così scuro si addice di più all'incarnato dell'ex protagonista di High School Musical

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Due star, un vestito: a chi sta meglio? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.