Occhi azzurri: truccali come Katy Perry

Katy Perry è la regina del trasformismo e musa a cui ispirarsi per truccare gli occhi azzurri. Ecco come ricreare il suo make-up da red carpet.


Per truccare gli occhi azzurri come Katy Perry occorrono ombretto perla e matita marrone.


Chi ha gli occhi azzurri come Katy Perry gode di una vera e propria fonte di ispirazione vivente da cui prendere spunto per un make-up originale, che metta in risalto la luminosità di occhi così chiari. La cantante, infatti, ama stupire con look sempre eccentrici e notevoli e non disdegna mai nuove idee quando queste riguardano trucco e parrucco. Ecco come far brillare gli occhi azzurri con un trucco da red carpet come il suo.

Ombretto perla per occhi azzurri

La brillantezza degli occhi azzurri può essere messa in risalto da un ombretto cremoso color perla, dai riflessi metal. La tonalità così chiara e specchiata creerà dei punti luce che faranno brillare gli occhi come fossero due stelle. Il segreto sta nelle sfaccettature della texture cremosa, che miste ai giochi di riflessi del finish metal è in grado di evidenziare l'azzurro. Da passare con le dita sull'intera palpebra senza trascurare l'arcata sopraccigliare. Ai lati basta aggiungere un tocco di ombretto ruggine, appena accennato.

Matita per occhi marrone e bianca 

La tonalità ruggine viene ripresa anche sulla palpebra inferiore, messa in evidenza da un tratto di matita per occhi color castagna, lungo tutta la linea esterna appena sotto le ciglia. Il tratto marrone deve essere continuo, passando all'interno dal lato della sacca lacrimale e ritoccando la rima superiore. Per quella inferiore interna, invece, meglio utilizzare una matita bianca, che ingrandirà l'occhio, enfatizzando l'effetto brillante dell'ombretto perla.

Eyeliner nero e mascara

Per completare il trucco basterà aggiungere un dettaglio fondamentale: una linea sottile di eyeliner nero, per mettere in risalto lo sguardo. Niente puntine laterali, però, bensì solo una riga appena sopra le ciglia, che regalerà uno sguardo da gatta senza eccessi. Il tocco finale ed immancabile? Abbondante mascara nero, dall'effetto ciglia finte. Semplice, ma di grande impatto!

Copyright foto: Kika Press


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Occhi azzurri: truccali come Katy Perry » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.