Trucchi per Carnevale: i prodotti per realizzare il make-up della festa

Quali trucchi utilizzare per realizzare il make-up di Carnevale? Il Magazine delle Donne li ha selezionati per voi.


I trucchi per realizzare il make-up di Carnevale.


Indecise su quali trucchi per Carnevale utilizzare? Ecco una selezione dei migliori per realizzare un make-up impeccabile a prova di serata. Dal fondotinta al primer, passando per rossetti, ombretti, mascara e matite colorate, ogni prodotto ha la sua funzione per la riuscita del trucco. Fate attenzione ai colori: più sono sgargianti e luminosi meglio è. E le ciglia? Extra curvy ed esagerate, per trasformarsi nella regina più glamour della festa. Ecco quali prodotti utilizzare per un trucco di carnevale perfetto.

Copyright foto: Fotolia

Lisse Minute di Clarins

 
La base levigante istantanea Lisse Minute è un toccasana per la pelle. © Clarins

Clarins propone la Liss Minute Base Comblante, una crema multi uso perfetta come base, per levigare il viso e rendere più duraturo il make-up. In pratica è un prodotto ad effetto blur, a metà tra il primer ed una crema-trattamento professionale,  che cancella istantaneamente le rughe e nasconde le imperfezioni. Da utilizzare prima del trucco.

 
Prezzo: 28.50 euro

Duo Perfezione Totale di Collistar

 
Il fondotinta due-in-uno di Collistar contiente anche il correttore. © Collistar

Il Duo Perfezione Totale di Collistar è un prodotto due-in-uno: da un lato fondotinta, dall'altro correttore. Il finish è satinato, adatto ad uniformare l'incarnato, nascondendo brufoli e occhiaie, regalando un colorito sano e duraturo. Il segreto per una base perfetta di Carnevale? Sceglierlo di una tonalità più chiara della propria carnagione.

 
Prezzo: 36.00 euro

Starlit Powder Illuminante

 
Starlit Powder Illuminante è studiato per riflettere la luce. © Sephora

Sephora propone una linea di ombretti perfetta per Carnevale che comprende diverse sfumature colori intensi ed originali per creare un look occhi adatto a chi vuole osare. Gli Starlit Powder Illuminante vanno dal fronzen purple all'antracite black, tutti rigorosamente illuminanti che si adattano anche a mescolarsi tra loro, per creare combinazioni stravaganti ed eccentriche.

 
Prezzo: 21.90 euro

Phyto Eye Twist di Sisley

 
Le matite-ombretto di Sisley possono essere utilizzati in alternativa o insieme all'ombretto. © Sisley

In alternativa o come accompagnamento all'ombretto; Sisley propone la Phyto Eye Twist, una linea di matitoni facile da utilizzare e studiati per dare intensità allo sguardo. La forma e la consistenza fanno sì che si possano utilizzare sia come ombretto, sia come matita che come eyeliner. Waterproof ed extra-lunga tenuta illuminano lo sguardo e durano anche nelle serate più scatenate!

 
Prezzo: 33.60 euro su Amazon.it

Eyeliner di L'Oréal Paris

 
Il Super Liner Perfect Slim è l'eyeliner firmato L'Oréal per uno sguardo penetrante. © Sephora

Un altro prodotto adatto al trucco di Carnevale ci è porposto dalla L'Oréal Paris: il Super Liner Perfect Slim, l'eyeliner per uno sguardo da gatta impeccabile. Non solo linee pulite, ma anche il tratto giusto per valorizzare uno smokey eyes very dark, grazie alla punta, sottile e morbida, modulabile a seconda delle preferenze.

 
Prezzo: 6.90 euro da Sephora

Mascara Super Curler di Rimmel

 
Con il mascara Super Culrer della Rimmel otterrete un effetto ciglia curve duraturo. © Rimmel London

Per un trucco di Carnevale perfetto non può mancare il mascara e Rimmel ne propone uno dal finish estremo: il Super Curler. Grazie al pennello curvo e alla cremosità del prodotto le ciglia appariranno più folte, lunghe e definite. Per un look esagerato basta metterne più di un'applicazione.

 
Prezzo: 12,20 euro

Provocalips 16H di Rimmel

 
Il lucidalabbra-rossetto Provalips è l'ideale per un trucco di Carnevale acceso.

Firmato Rimmel anche il lucidalabbra-rossetto , che propone un finish ultra brillante ed acceso. Si applica prima il rossetto idratante che dura fino a 16 ore poi, dopo aver lasciato asciugare per 60 secondi, si ruota il prodotto per applicare il balsamo trasparente e  fissare il colore. Per un trucco di Carnevale acceso e sexy allo stesso tempo. 

 
Prezzo: 10.99 euro

Phyto Poudre Libre di Sisley

Phyto Poudre Libre è una cipria delicata ideale per fissare la vostra base del trucco di Carnevale. © Sephora

Illuminante e setoso il Phyto Poudre Libre di Sisley è una formula trattamento dalla texture leggera e luminosa. La consistenza polverosa è perfetta per creare punti luce senza rendere troppo lucida la pelle. In più si applica con la houppette, la delicata spugnetta che distribuisce il prodotto al meglio. Adatta ai trucchi di Carnevale più glamour.

 
Prezzo: 70.00 euro

L'Oréal Make Up Designer Paris Accord Parfait

 
Il correttore cremoso di L'Oréal può essere applicato sulle labbra se si vuole ottenere un effetto eccentrico. © Amazon

Avete mai provato ad usare il correttore sulle labbra? Con il correttore cremoso perfezionante firmato L'Oréal il risultato è perfetto per Carnevale. Questo gioiellino, regala un look naturale che copre le imperfezioni ma può anche regalare un look eccentrico alla bocca, ideale per le feste in maschera.  

 
Prezzo: 7.78 euro su Amazon
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucchi per Carnevale: i prodotti per realizzare il make-up della festa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.