Accedi
Segnala

Matrimonio: separazione dei beni o no?

Creare un nuovo post Michela - Ultima risposta 15 lug 2016 alle 15:31 da Penelope
Ma voi avete scelto la separazione o la comunione dei beni? Perché io pensando di far bene, la comunione. Ma ora vorrei mettere su un'attività mia e una mia amica mi ha detto che in caso di fallimento potrebbero rifarsi sui beni di mio marito. E' vero? e c'è modo di evitare questo rischio?
Utile
+0
plus moins
Guarda... io primo matrimonio comunione dei beni. E devo dire che è stata la mia salvezza perché dopo la gravidanza sono rimasta senza lavoro e ritengo che non sia giusto che ciò che guadagna lui vada solo a lui mentre io mi sacrifico per la famiglia. Al secondo separazione ma perché abbiamo entrami una piccola attività ed è meglio che le cose rimangano separate o se uno dei due fallisce ci si ritrova otto un ponte. Insomma è da valutare caso per caso...
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Mah... alla fine secondo me non cambia poi tanto. Con la prospettiva di non divorziare, quantomeno... :)
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Io mi sono informata per via del matrimonio di mia sorella. A grandi linee, se  sei dipendente, o se mediti di non lavorare più per occuparti dei bambini, meglio la comunione, Se lavorate entrambi e uno dei due è autonomo, meglio la separazione. Almeno, questo è quello che ci ha spiegato un amico notaio..
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Il mio consiglio? Non ti sposare proprio... :)))) Scherzo (ma mica tanto). Congratulazioni
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
La comunione secondo me valeva quando lavorava solo l'uomo. E alla fine la donna, se andava male, si ritrovava con un pugno di mosche in mano. Ora invece terrei separati i soldi, anche per non litigare e fare dei proprio soldi quello che si vuole, Poi ovviamente ci si aiuta, nei momenti di difficoltà.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao ragazze, siamo abbastanza d'accordo con voi.  Dipende ovviamente dalle circostanze e dalle priorità della coppia. Ecco qualche spunto di riflessione: http://magazinedelledonne.it/attualita/content/2179143-separazione-dei-beni-la-scelta-delle-coppie-indipendenti
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Io e mio marito abbiamo chiesto la comunione... ma perché eravamo d'accordo che io sarei rimasta a curare i bambini fino alle elementari... infatti solo adesso che matteo è grandicello inizio a lavorare un po' qua e un po' là... ma anche se non pagaa, il mio contributo alla famiglia l'ho dato eccome...
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!