Strong by Zumba: il training a passo di danza

Training con musica: Strong by Zumba arriva in Italia e potrebbe essere una delle discipline del momento, in grado di unire workout e danza.
 

Workout per dimagrire e tonifica? Si può provare il nuovissimo Strong by Zumba. © Facebook / Strong by Zumba

Una masterclass, in anteprima, era stata presentata al Rimini Wellness, la fiera dedicata alle nuove discipline per rimettersi in forma che si tiene ogni anno a inizio autunno. Così ora arriva ufficialmente in Italia Strong by Zumba, disciplina inventata negli Stati Uniti che sincronizza l'allenamento ad alta intensità ad una musica che porta al limite dei proprio obietti.


Cos’è Strong by Zumba

Si tratta di un nuovissimo allenamento ad alta intensità che si unisce alla musica la realizzazione di una coreografia, che si sviluppa grazie a musiche e canzoni create apposta per mantenere il ritmo nel corso di un’oretta di allenamento. Un lavoro cardio a corpo libero che sarà apprezzato da chi ama danzare ma cerca anche un allenamento a elevata intensità, che grazie musica porta a incrementare in modo efficace gli esercizi.


Fa dimagrire?

Corpo libero, squat, affondi, danza e persino qualche colpo di braccia che si avvicina al piloxing (un mix tra Pilates, box e danza). Strong by Zumba permette di perdere qualche chilo in eccesso bruciando calorie fin dalle prime intense sessioni, ma soprattutto favorisce l’ottenimento di una buona tonicità muscolare, soprattutto nelle aree di gamba e braccia.


Benefici

Quando si abbinano movimenti di allenamento alla musica e si porta avanti una coreografia di zumba, per prima cosa si sviluppa un’ottima capacità di coordinazione. E grazie alla musica particolarmente cadenzata, realizzata appositamente per questa disciplina, anche chi solitamente è meno motivato troverà nuove energie. Infine, il lavoro è completo e permette nel tempo la tonificazione di braccia e gambe, ma anche addominali (anche quelli bassi) e glutei. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Strong by Zumba: il training a passo di danza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.