Sfilate New York settembre 2016: trend in passerella

Le sfilate a New York del settembre 2016 (e in particolare quelle di Tommy Hilfiger e Tom Ford) portano in passerella tanti trend, dalla pajama jacket alla cappa (anche per la Primavera/Estate). 


Rock e pelle mania durante le sfilate a New York nel settembre 2016: a portare i due trend è stato Tommy Hilfiger.


Ad aprire le sfilate a New York in questo settembre 2016 (noto ai più come il lungo mese della moda Primavera/Estate 2017) ci ha pensato Tom Ford che, sul catwalk, ha portato una femminilità sofisticata e mai stucchevole. Dopo di lui ecco Tommy Hilfiger con una collezione attesissima: tra gli ingredienti un po' di rock, molta pelle, tanti dettagli preziosi e una sovrabbondanza di glamour portato - con classe - dalla modella (e stilista, proprio per la griffe di questo vecchio amico di famiglia) Gigi Hadid. 

Ma le apparizioni (e le rivelazioni) in passerella sono state molte e hanno imposto sotto le luci della ribalta molte tendenze che andranno per la maggiore nella prossima primavera ma che, in un certo senso, si potranno "sfruttare" già nell'imminente stagione fredda. Eccole. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Alexander Wang: pajama jacket

Pajama jacket mania con Alexander Wang e la sua collezione a base di confort e femminilità.


La pajama jacket, versione chic e urban della classica giacca comoda per lei, si arricchisce di un tocco malizioso grazie al dettaglio in pizzo e alle finiture in contrasto. A portarla in passerella ci ha pensato, in diretta da New York, Alexander Wang autore di una collezione Primavera/Estate 2016 capace di centrare l'attenzione sulla silhouette femminile garantendo, allo stesso tempo, confort e glamour. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Banana Republic: la cappa

La cappa protagonista anche della Primavera/Estate 2017 nella collezione Banana Republic presentata a New York.


La cappa è tra i trend dell'Autunno/Inverno ma, spiega Banana Republic dalle sfilate a New York, l'egemonia di questo capo dal fascino indiscutibile continuerà ben più a lungo di una stagione tornando protagonista anche della Primavera/Estate 2017. Per il resto, invece, la collezione propone tessuti impalpabili e molte stampe fantasia, da osare anche all over. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Custo Barcelona: gli spacchi inguinali

Custo Barcelona a New York propone tra i must gli spacchi inguinali (e le trasparenze a profusione).


Calato il sipario su Venezia si discute ancora sullo spacco hot di Giulia Salemi, ma in passerella a New York non sembra esserci spazio per le perplessità. Lo dimostra Custo Barcelona che, nella sua collezione Primavera/Estate, propone proprio il taglio inguinale tra i must di stagione. D'altra parte la collezione è ricca di trasparenze, scollature e dettagli maliziosi che definiscono una linea fashion estremamente provocante. 


Copyright foto: Imaxtree,com 

Desigual: righe in libertà

Righe in libertà nella collezione Primavera/Estate 2017 presentata a New York da Desigual.


Coloratissima, al solito, la collezione Primavera/Estate 2017 presentata a New York da Desigual esplora - accanto alla palette cromatica dirompente - le sterminate possibilità stiliste delle righe. Vestiti lunghi, crop top, gonne morbide al ginocchio e camicie leggerissime, infatti, sono (quasi) tutti contagiati dalla mania striped. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Lacoste: sporty chic

Capi sportivi e normcore nella collezione Primavera/Estate presentata a New York da Lacoste.


Tendenza sporty chic nella collezione Primavera/Estate presentata sulle passerelle della Grande Mela da Lacoste che ha creato una linea quasi genderless dove la comodità è la protagonista assoluta. Ne fanno parte felpe da portare nei pantaloni, jogging dalla vita altissima, sneaker dichiaratamente normcore e leggeri soprabiti sportivi (che sembrano vestaglie). 


Copyright foto: Imaxtree.com

Francesca Liberatore: Made in Italy

Eleganza daily sulla passerella newyorkese di Francesca Liberatore che esporta il più sapiente Made in Italy.


Il gusto del Made in Italy conquista le sfilate di New York con la collezione P/E di Francesca Liberatore che, in passerella, gioca con i tessuti cangianti, i tagli inediti, le abbottonature austere e - a sorpresa - gli strascichi da osare nel daily look. Il risultato piace e mette le basi per una moda quotidiana all'insegna dell'eleganza più ricercata.


Copyright foto: Imaxtree.com 

Michael Costello: look per due

Una collezione all'insegna dell'opulenza quella presentata a New York da Michael Costello per la Primavera/Estate 2017.


C'è posto anche per il look madre/figlia sul catwalk di Michael Costello che propone, per la Primavera/Estate 2017, abiti eleganti che sembrano figli dell'Alta Moda tra sottogonne vaporose, scollature scolpite, fiocchi, fiori e giochi di tessuto. E New York applaude questa collezione opulenta e ricercata. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Jenny Packham: doppiopetto nude

Jenny Packham conquista con la giacca a doppiopetto da indossare a nudo e da abbinare a pantaloni morbidi.


Un altro goal (fashion) per Jenny Packham: la stilista amata anche da Kate Middleton, infatti, ha portato a New York uno stile essenziale ma essenzialmente chic con una collezione Primavera/Estate 2017 dal retrogusto mannish e dal fascino indiscutibile. Tra i must da imitare subito ecco i pantaloni ampi e le giacche doppiopetto, da preferire oversize e da indossare rigorosamente nude


Copyright foto: Imaxtree.com

Victoria Beckham: velluto primaverile

Victoria Beckham propone il velluto lucido anche per la Primavera/Estate 2017 in una collezione ricca di longuette e mini-dress.


Il velluto lucido supera i confini temporali dell'Autunno/Inverno ed è pronto a conquistare anche la Primavera/Estate prossima. Lo assicura Victoria Beckham che, nella sua collezione Spring/Summer 2017, osa il tessuto lucido e cangiante in tutte le sue possibili variazioni sul tema, prediligendolo su gonne longuette e mini abitini. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Vera Wang: black&white

Vera Wang per la Primavera/Estate 2017 disegna una collezione all'insegna della femminilità e delle opposizioni.


Bianco, nero e trasparenze protagonisti della sfilata newyorkese di Vera Wang che - per la prossima Primavera/Estate - disegna una femminilità ricercata basata sulle opposizioni sia cromatiche che di texture. Il risultato è una collezione 2017 chic che cita le ispirazioni del passato riscrivendole in chiave contemporanea e glam


Copyright foto: Imaxtree.com 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilate New York settembre 2016: trend in passerella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.