Stivali inverno 2018: 3 modelli per 3 look

Come scegliere gli stivali perfetti per l'inverno 2018? Tutto dipende dallo stile e dal look con il quale li si vorrà sfoggiare: ecco tre modelli per tre mise.
 

Stivali inverno 2018: come scegliere il modello giusto? Il suggerimento è quello di lasciare libera la fantasia curiosando tra le proposte più fashion (e gli abbinamenti più glam). © Imaxtree.com

Stivali inverno 2018: come scegliere il modello perfetto? Il segreto (come, in generale, per le scarpe dell'autunno/inverno) è uno solo, guardare a queste calzature perfette per la stagione fredda con la giusta dose di fantasia e un immancabile pizzico d'immaginazione che permetterà di prefigurarsi i diversi modelli come già inseriti nel look più adatto a ciascuno (e a ciascuna occasione e a ciascun stile).

Ecco, per iniziare, tre modelli - tra quelli più hip - per tre diversi look.
 

Stivali stringati e minigonna: anfibi che passione!

Stivali stringati e minigonna sono il giusto look per il freetime più sbarazzino. © Imaxtree.com

Stivali stringati e minigonna ecco - secondo le fashioniste - il mix migliore per sfoggiare stivali e stivaletti in un freetime attento alle suggestioni modaiole più recenti. Il giusto abbinamento per questo modello di calzature ("nipotina" contemporanea dei più classici anfibi military chic) li prevede in un look easy e divertente da realizzare mixandoli con minigonne dalla vita altissima, t-shirt morbide e stampate e - per concludere la mise - un trench o un  cappottino leggero da selezionare tra i modelli più cool dell'inverno 2018.

Non solo, però. Chi ha voglia di osare, infatti, potrà anche lanciarsi in un look più collegiale e sbarazzino osando queste calzature e la mini d'ordinanza con un paio di calze parigine, un cappellino morbido modello basco e una camicia di foggia maschile ma dal taglio extra fasciante. E il successo sarà assicurato.
 

Stivali a calza e boyfriend jeans: eclettismo street

Stivali a calza e boyfriend jeans saranno gli ingredienti chiave di un look eclettico e urban. © Imaxtree.com

Voglia di spaziare tra i must have della moda interpretando i diktat stilistici e fashion dell'anno all'insegna del proprio stile personale? Ecco qui la soluzione perfetta con gli immancabili stivali a calza pronti ad affiancare jeans boyfriend, pull oversize dal mood alternativo, cinturoni con maxi fibbia e mini bag (preferibilmente iper preziose). Questo look, certamente eclettico, è infatti capace di reinterpretare i pezzi chiave della moda di stagione giustapponendoli con un risultato all'insegna dell'originalità più estrema.

Per chi, invece, vorrà sfoggiare gli stivali a calza con i jeans ma senza troppi eccessi, il consiglio più cool sarà quello di indossare un pantalone dal taglio skinny con le calzature in questione completando poi il look con un blazer morbido. In questo caso, però, sarà d'obbligo un bello zaino al posto della borsa.
 

Stivali alti e chemisier: bon-ton contemporaneo

Per le amanti del bon-ton riletto in chiave contemporanea ecco il look a base di stivali alti e chemisier. © Imaxtree.com

Il desiderio è, invece, quello di indossare gli stivali (magari alti, appuntiti e dal tacco sottile) in un look all'insegna del bon-ton rivisitato in chiave contemporanea? Allora il look ideale sarà a base di stivaloni e chemisier che - per strizzare l'occhio alla moda - dovrà essere scelto in una versione leggermente oversize e dalla stampa fantasiosa (e tra fiori, righe, pois e disegni vari ci sarà solo l'imbarazzo della scelta). Per completare questa mise ricercata e attuale, poi, via libera ad un trionfo di accessori tra maxi cinture da portare morbidamente all'altezza della vita, occhiali da sole da vera diva metropolitana, cappelloni a falda larga da osare anche nel look daily e - soprattutto - pochette dalle dimensioni extra large.

Il consiglio in più? Via libera a gioielli e gioiellini, dagli orecchini rotondi dal diametro importante, alle collane lunghe da portare in grande quantità.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stivali inverno 2018: 3 modelli per 3 look » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.