Collezioni Autunno/Inverno 2018: must have di stagione

Griffe e brand presentano le loro collezione per l'Autunno/Inverno 2018 proponendo stili diversi capaci di accontentare le fashion addicted a 360°.
 

Ecco le collezioni Autunno/Inverno 2018 delle griffe con molti must have da acquistare ad ogni costo. © Goran Bogicevic/123rf

Collezioni Autunno/Inverno 2018 pronte al via. Con la fine della stagione calda e l'abbassarsi - un po' ovunque - delle temperature, è arrivato il momento del cambio di stagione ma anche - per fortuna! - il periodo giusto per concedersi un po' di sano shopping curiosando tra i must stagionali (tra cappotti e scarpe ad hoc) ma anche lasciandosi incuriosire dalle proposte delle marche per i prossimi mesi.

Da Mango, Zara e H&M a Pinko, Stradivarius, Patrizia Pepe (e molti altri) ecco i mood stilistici delle collezioni principali con tutti i consigli per essere alla moda (d'annata) nei prossimi mesi.

Mango Autunno/Inverno 2018

Rosso e bon-ton nella collezione Mango per l'Autunno/Inverno 2018. © Mango

La collezione Autunno/Inverno 2018 di Mango segue i must stagionali sui colori della moda e, sugli scaffali, propone rosso a profusione alternandolo, però, con tanto denim e una grande attenzione alle suggestioni di stampo un po' retrò. Un esempio, in questo senso, arriva dagli accessori - con calzature apparentemente d'antan - ma anche dai capospalla che uniscono il fascino di un tempo alla cura dei dettagli.

Il pezzo must have. Senza dubbio la salopette morbida in denim che reinterpreta il trend delle tute eleganti declinandole per la moda daily più disinvolta.

Pinko Autunno/Inverno 2018

Rock'n'roll e borchie a profusione nella collezione Autunno/Inverno 2018 disegnata da Pinko. © Pinko

La collezione Autunno/Inverno 2018 di Pinko s'ispira alle suggestioni rock'n'roll proponendo una linea disinvolta e chic dove non mancano le borchie e gli inserti inattesi un po' ovunque. A bilanciare questa tendenza street, però, ci pensano fiocchi e dettagli dorati capaci di riscrivere il mood di sneaker classiche - rilette all'insegna del bon-ton extra strong - e di cardigan avvolgenti e super morbidi.

Il pezzo must have. Da avere a tutti i costi il cappotto lungo taglio parka arricchito da un morbido inserto in pelliccia sulla scollatura e dall'apertura frontale in diagonale. Da indossare a qualsiasi ora del giorno e della sera.

Zara Autunno/Inverno 2018

Zara immagina un'Autunno/Inverno all'insegna del casual sofisticato, protagonista della sua collezione. © Zara

Zara per la sua collezione Autunno/Inverno 2018 continua sul - fortunato - filone, già visto nelle linee più recenti, esplorando (ancora) il glam chic dalla vestibilità ottimale. Il risultato è una linea destinata a conquistare le fashion victim di ogni età che spazia dalle maxi bluse sofisticate in velluto lucido ai mini dress dalle tonalità metalliche, dalle borse in faux fur (patchwork) ai doppiopetto dal taglio simply chic.

Il pezzo must have. Per le amanti di tacchi e décolleté saranno imperdibili le scarpe nere appuntite dal tacco sottile rese più contemporanee dalla scritta laterale "Unstoppable" e disegnate proprio per chi non si ferma davanti a nulla, nemmeno su un tacco 12.

H&M Autunno/Inverno 2018

Animalier e fascino retrò nella collezione Autunno/Inverno di H&M che propone capi passe-partout. © H&M

Divertente, pratica e disinvolta la collezione Autunno/Inverno 2018 di H&M che unisce la consueta dose di ironia alla portabilità dei capi, che è il suo marchio di fabbrica. Ecco, così, i mocassini declinati sul rosa cipria (must stagionale), la mini bag "a gatto" e la tutona total black a maniche lunghe ma anche la camicetta impalpabile dal colletto bon-ton arricchito da dettagli luminosi e i pantaloni oversize adatti sia all'ufficio che al freetime.

Il pezzo must have. Da accaparrarsi a ogni costo il blazer total black reso decisamente contemporaneo dall'inserto di borchie e lucichii sui risvolti. Perfetto con jeans skinny e stivaletti modello biker (anche loro sapientemente "borchiati").

Patrizia Pepe Autunno/Inverno 2018

Frange, poncho e stivaletti coloratissimi nella nuova collezione disegnata da Patrizia Pepe per l'Autunno/Inverno 2018. © Patrizia Pepe

Frange e volant, poncho, felpe e maxi pantaloni che affusolano ogni silhouette: ecco gli ingredienti vincenti della nuova collezione Autunno/Inverno 2018 di Patrizia Pepe che, con la maestria che è propria del brand, spazia tra capi quotidiani e pezzi super chic adatti anche alle occasioni più eleganti. Da segnalare, a questo proposito, la mini bag declinata sul grigio e caratterizzata da una maxi fibbia centrale.

Il pezzo must have. Per le amanti dei colori, della classe, dei tacchi e della comodità - però - l'acquisto da fare a tutti i costi saranno gli stivaletti dalla punta stondata e dalla gamba morbida che - declinati su una tonalità di giallo acceso con la suola in contrasto - regaleranno una sferzata di energia ad ogni outfit.

Stradivarius Autunno/Inverno 2018

Dettagli minimal chic e look casual per ogni occasione nella collezione Autunno/Inverno 2018 firmata Stradivarius. © Stradivarius

Ad alto tasso di moda la collezione Autunno/Inverno 2018 di Stradivarius che - tra le proposte di stagione - inserisce capi eclettici ma adatti davvero a tutte. Chi, per esempio, non indosserebbe la giacca doppiopetto quadrettata dal retrogusto british? E chi, invece, non vorrebbe osare il basco in lana morbida arricchito da perle bianche applicate?

Il pezzo must have. Tra tutti, però, il pezzo must have è la gonna lunga e plissettata realizzata in un materiale che imita la pelle garantendo un fit ottimale. Da indossare con camicie immacolate (di foggia maschile) e Mary Jane dal tacco medio sarà il capo clou nel look daily più preppy.

Esprit Autunno/Inverno 2018

Sporty chic protagonista nella collezione di Esprit che ripropone le righe navy anche nella collezione Autunno/Inverno 2018. © Esprit

La collezione Esprit dell'Autunno/Inverno 2018 s'ispira al trend (intramontabile) dello sporty chic da sfoggiare ogni giorno e unisce capi più trendy a classici intramontabili. Ecco, così, che tra vetrine ed espositori, troveranno posto abiti floreali extra pratici dal mood vagamente retrò e sneaker total black iper contemporanee grazie alla suola leggermente alta, gonne nere dalla cintura morbida e cappottini dal taglio svasato declinati in un inedito giallo ma anche paperine metalliche da vera e propria ballerina urban.

Il pezzo must have. Tra i pezzi della collezione Fall/Winter, però, un plauso particolare va alla maglia dalle maniche a tre quarti declinata sul trend navy che ripropone le righe orizzontali (ovviamente bianche, blu e rosse) anche nel guardaroba della stagione più fredda.

Diesel Autunno/Inverno 2018

Nella collezione Autunno/Inverno 2018 tanto tartan e pelliccia sintetica da osare 24 ore su 24. © Diesel

Stivaletti col tacco, jeans (extra) skinny e maxi pellicciotti colorati tagliati in una modaiola versione oversize: ecco la collezione Autunno/Inverno 2018 firmata Diesel che, capace di spaziare tra suggestioni fashion diverse, propone un en plain di capi dal fascino innegabile e dalla portabilità indiscutibile. Il risultato? Una linea eclettica ma decisamente coinvolgente.

Il pezzo must have. Volendo scegliere "il capo che conquista" le fashioniste ecco la borsa a mano in denim arricchita da un trionfo cromatico all'altezza della chiusura e da un manico a catena decisamente chic.

Liu Jo Autunno/Inverno 2018

Tessuto metallizzato (declinato sull'oro) e stelle a profusione nella collezione Autunno/Inverno 2018 di Liu Jo. © Liu Jo

Elegante e sofisticata la collezione Autunno/Inverno 2018 di Liu Jo che - tra le proposte d'annata dedicate alla stagione fredda - inserisce preziose borse a spalla (modello medium), camicette decorate con un trionfo di stelle e stelline, un long dress rosso acceso (ideale anche per le occasioni più eleganti) ma anche un versatile giubbotto in denim reso super chic dall'inserto elegante sul collo e sulla chiusura anteriore.

Il pezzo must have. Must have di stagione, però, ecco la leather jacket in pelle dorata e lucida dal taglio classico ma dalla fantasia davvero originale (in oro brillante) che certamente non passerà inosservata. L'abbinamento giusto? Con jeans a zampa e stivaletti dal tacco alto. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Collezioni Autunno/Inverno 2018: must have di stagione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.