Red carpet Met Gala 2017: Rihanna gioca, Kendall seduce

Il Met Gala 2017, con l'inaugurazione della mostra dedicata alla designer Rei Kawakubo, ha portato sul tappeto rosso mise inedite e coraggiose ma anche sexy e luminose.
 

Rihanna in Comme des Garçons sul red carpet del Met Gala 2017.

Luminosa Cara Delevingne, nude look per Kendall Jenner, ultra aderente Bella Hadid e super sensuale Blake Lively. Le star, sul red carpet dell'appuntamento con il Met Gala 2017, hanno proposto un pieno di moda e interpretazioni, sfilando sul tappeto rosso (bianco per l'occasione) fasciate in abiti estremamente coraggiosi o assolutamente "a tema".

La mostra di Primavera del museo newyorkese, infatti, propone una retrospettiva sull'attività della designer "post-atomica"  Rei Kawakubo e allora via libera alle citazioni mutuate dal suo (controverso) stile.

La più calzante? Senz'altro quella di Rihanna che per la serata ha indossato un abito voluminosissimo e (apparentemente) "petaloso" appunto di Comme des Garçons conquistando, per l'ennesimo anno di seguito, il titolo di look più chiacchierato on-line. Non solo lei, però: ecco gli abiti del Met Gala 2017 impossibili da non notare.
 

Copyright foto: Kika Press

Katy Perry in Maison Margiela Artisanal

Dai tratti luciferini l'abito Maison Margiela Artisanal sfoggiato da Katy Perry sul red carpet del Met Gala 2017.

 

Quasi demoniaca in un abito rosso acceso di Maison Margiela Artisanal, Katy Perry ha optato per una mise assolutamente dirompente sfoggiando un long dress sapientemente drappeggiato e ricco di ruches in abbinamento  un lunghissimo velo da sposa declinato, anche lui, sulle tonalità del fuoco. Un'apparizione.
 

Copyright foto: Kika Press

Madonna in Moschino

Look decisamente militaresco con tanto di borraccia per Madonna, in Moschino camouflage, sul tappeto rosso del Met Gala 2017.

 

Sulla mise militaresca di Madonna, firmata da Moschino e composta da un abito fasciante declinato sulla fantasia camouflage, ci sarebbe molto da dire. Quel che non si può nascondere è che, anche sul red carpet del Met Gala 2017, la regina del pop mostra la sua anima più battagliera e - a favore di flash - sfoggia addirittura una borraccia en pendant scatenando i pettegolezzi.

Copyright foto: Kika Press

Kylie Jenner in Atelier Versace

Abito fasciante e trasparente di Atelier Versace per Kylie Jenner al Met Gala 2017.

 

Decisamente sensuale la mise di Kyle Jenner che, per la sua apparizione davanti ai fotografi appostati, ha scelto un abito nude look di Atelier Versace che aveva molto in comune con quello di Givenchy osato da Beyoncé sullo stesso tappeto rosso nell'edizione 2015. Risultato comunque dirompente, e non poteva essere altrimenti.

Copyright foto: Kika Press

Cara Delevingne in Chanel Haute Couture

Luminosa e appariscente la mise di Cara Delevingne al Met Gala Ball 2017.

 

Mannish style in chiave extra-terrestre per Cara Delevigne che, per attraversare il red carpet del Met Gala 2017, ha scelto - al solito - di affidarsi a Karl Lagerfeld osando un tailleur pantalone firmato Chanel Haute Couture. La scollatura vertiginosa e i dettagli argentati e luccicanti hanno fatto il resto, proclamandola indiscussa regina di stile.
 

Copyright foto: Kika Press

Blake Lively in Atelier Versace

Abito prezioso a sirena impreziosito da un tripudio di piume sull'orlo inferiore: ecco Blake Lively in Atelier Versace.

 

Egualmente metallica (anche se declinata sull'oro) ma ben più classica, la scelta della sempre splendida Blake Lively che - per il suo tappeto rosso, in realtà bianco - ha scelto una creazione Atelier Versace. L'abito a sirena aveva il vantaggio di incorniciare con grazia le forme perfette, le spalle ampie strizzavano l'occhio alle incursioni vagamente vintage della moda d'annata ma - a fare la differenza - era soprattutto il trionfo di piume colorate sull'orlo. In pratica un successo.
 

Copyright foto: Kika Press

Gisele Bündchen in Stella McCartney

Classico e di sicuro effetto, l'abito seducente di Stella McCartney sfoggiato da Gisele Bündchen.

 

Decisamente classica, ma di sicuro effetto, è stata invece la mise del Met Gala 2017 scelta da Gisele Bündchen che, per il suo red carpet, si è affidata alla maliziosa sensualità bon-ton firmata Stella McCartney. Il tocco vincente? Certamente la scollatura vertiginosa sulla schiena che, in accordo con lo strascico morbido, ha regalato alla super top un appeal da vera diva. Al solito, insomma.
 

Copyright foto: Kika Press

Bella Hadid in Alexander Wang

Tuta sexy effetto seconda pelle di Alexander Wang per Bella Hadid sul red carpet del Met Gala 2017.

 

Egualmente sexy ma decisamente più 2.0, la scelta stilistica della sculturea Bella Hadid che ha avvolto il suo corpo perfetto in una tuta effetto seconda pelle firmata da Alexander Wang. I luccichii sparsi e la scollatura morbida hanno fatto il resto, confermando la "sorella d'arte" tra i nomi (e le silhouette) più in vista del panorama contemporaneo.
 

Copyright foto: Kika Press

Serena Williams in Atelier Versace

Un abito verde e impreziosito da dettagli (di Atelier Versace) per avvolgere il pancino ormai evidente di Serena Williams.

 

Serena Williams si prepara ad entrare nel novero delle mamme vip 2017 e lo fa sfoggiando le forme morbide avvolte da una creazione fluida e preziosa disegnata da Atelier Versace. L'abito infatti, declinato sul sempre modaiolo verde ottanio, era l'ideale per incorniciare il pancino ormai decisamente arrotondato.

Copyright foto: Kika Press

Kendall Jenner in La Perla

Seduzione a tuttotondo con l'abito La Perla indossato da Kendall Jenner sul red carpet del Met Gala 2017.

 

Il nude look pare essere una questione di famiglia in casa Jenner e, infatti, anche la bella Kendall ha optato per un abito effetto nudo. La creazione, firmata La Perla, era declinata sul nero con dettagli luminosi e sovrapposizioni di tessuto impalpabile create ad arte per avvolgere, con grazia, la silhouette della modella. Sempre perfetta.
 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Red carpet Met Gala 2017: Rihanna gioca, Kendall seduce » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.