Morgan fuori da Amici lancia accuse, Mediaset querela

Morgan abbandona Amici e su Facebook attacca: "Tutto costruito a tavolino". Mediaset annuncia la querela, Maria De Filippi: "Ho sbagliato a chiamarlo".

 

Morgan fuori da Amici, Maria De Filippi conferma: "Lo considero un mio fallimento". Dopo le accuse social del leader dei Bluvertigo Mediaset annuncia la querela

 

Morgan fuori da Amici. Dopo giorni di gossip, illazioni e mezze verità Maria De Filippi ufficializza l'uscita del leader dei Bluvertigo dalla striscia serale del talent show"Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l'uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento".

Un fallimento che, conferma l'ideatrice del programma, arriva dopo che tutto è improvvisamente "degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato". Ma ad essere indicato, per l'ennesima volta, come un complottista iracondo, Morgan non ci sta e - a poche ore dalle dichiarazioni di Maria - usa i social per dare la sua opinione sui fatti. 

 

Morgan accusa, la risposta di Maria: "Un mio fallimento"

“Sono stato offeso e trattato male - scrive su Facebook . La lite con i ragazzi è sceneggiatura televisiva, ma è l’unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno. Io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell’arte e nel servizio pubblico, nell’istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato, nel denaro, nel mantenere bue il popolo e ben salde le poltrone. Hanno paura. Tutto qua”.

Un'accusa pesante che, però, la De Filippi (almeno un po') si aspettava. "Morgan - aveva infatti dichiarato poche ore prima - è e rimane una persona che ho stimato e che stimo per essere com'è. Tutti mi dicono che presto farà in modo che su di noi ricadano le più brutte nefandezze. Spero di no e laddove fosse, spero di continuare a rimanere salda nel mio pensiero su di lui". 
 

Mediaset annuncia la querela contro Morgan

La speranza, però, si è rivelata infondata e, dopo giorni di accuse di Marco Castoldi via social network Mediaset ha deciso di intervenire con una querela. La notizia diffusa tramite una nota ufficiale. "Mediaset - ha fatto sapere l'emittente - ha dato mandato ai suoi legali di agire nei confronti di Marco Castoldi, in arte Morgan, per le gravi affermazioni diffamatorie rilasciate contro la Società negli ultimi giorni". Allineata anche la dichiarazione di Maria De Filippi che, però, ha preferito non esporsi troppo. "Fino ad ora - ha commentato - resisto nell’intento di non farmi influenzare dalle nefandezze che, come da altri previsto, sono uscite puntualmente dalla bocca di Morgan continuo a pensare a lui come ad un uomo pieno di doti elevate e rare e non voglio mortificare la mia intelligenza, entrando in ‘lite’ e stilando una lista di accuse".
 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Morgan fuori da Amici lancia accuse, Mediaset querela » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.