Margot Robbie

Data di nascita: 02/07/1990

Luogo di nascita: Dalby

Paese: Australia

Segnozodiacale: Cancro


Margot Robbie.

Margot Robbie nasce in Australia, a Dalby, il 2 luglio del1990. Cresciuta in campagna, spesso in compagnia dei nonni, già da ragazzina ambiva al successo.
A 15 anni comincia ad appassionarsi al cinema e a sognare la carriera cinematografica. 
Nel 2007 si diploma al Somerset College di Gold Coast e, poco dopo, si trasferiscea Melbourne per perseguire il suo sogno.
La sua carriera di attrice comincia nello stesso anno, con delle piccole parti in film indipendenti. 
Nel 2008 ottiene il suo primoruolo di rilievo nella soap opera australiana Neighbours, in cui interpreta il ruolo di  Donna Freedman.La performance le regala due nomination ai Logie Awards. 

Film con Margot Robbie

La giovane, però, aspira a ben altro, così, nel 2011 vola a Los Angeles nellasperanza di conquistare Hollywood. Viene scelta per interpretare Laura Cameronuna delle eroinedi Pam Am, serie tv ambientata negli anni Sessanta e incentrata sulle vicende di alcuni piloti e assistenti di volo chelavorano per la Pan American World Airways. L'anno successivo è nel cast di Questione di tempo, commedia romantica firmata Richard Curtis.
La notorietà arriva nel 2013: viene scelta dal regista Martin Scorsese per interpretare la seconda moglie di Leonardo DiCaprio nel film The Wolf of Wall Street. Tale ruolo le porterà due nomination come miglior performance rivelazione femminile, agli MTV Movie Awards e agli Empire Awards.   

L’anno successivo la troviamoal fianco di Michelle Williams in Suite Française di Saul Dibb, film ispirato all’omonimoromanzo della scrittrice Irène Némirovsky. Nel 2015 è protagonista del filmFocus - Niente è come sembra, al fianco di Will Smith, per il quale riceve una nomination ai BAFTA comemigliore stella emergente. Nello stesso anno affianca Chris Pine e Chiwetel Ejiofor come protagonista nel film drammatico, diretto da Craig ZobelZ for Zachariah.

Nel 2016 Margot Robbie è ancora sul grande schermo con diverse pellicole:
in Whiskey Tango Foxtrot di Glenn Ficarra e John Requa, nel cine comic Suicide Squad, nelle sale italiane dal 13 agosto, e nel blockbusterThe Legend of Tarzan, uscito il 14 luglio.
A soli 26 anni la bella australiana ha già lavorato conalcuni degli attori e dei registi più in voga di Hollywood. Sembra proprio che il suosogno si sia realizzato!

Vita privata

Quanto alla sua vita privata, l’attrice è molto riservataal riguardo. Le voci che parlavano di una sua presunta relazione con i colleghiDiCaprio e Will Smith non sembrano avere riscontri reali, lo stesso vale per i rumors sulla presunta liaison con il bel Tarzan (Alexander Skarsgard). Sembra invece chel’australiana frequenti l’inglese Tom Ackerley, un aiuto registra incontratosul set di Suite Française.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Margot Robbie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.