Mother's Day: Jennifer Aniston mamma divorziata

Il 23 giugno arriva nelle sale italiane Mother's Day, il nuovo film, presentato al Taormina Film Fest, che vede protagoniste Jennifer Aniston, Julia Roberts, Jennifer Garner e Kate Hudson. La nostra recensione.


Jennifer Aniston protagonista insieme a Julia Roberts, Jennifer Garner e Kate Hudson di "Mother's Day", al cinema dal 23 giugno.


C’è di tutto nel nuovo film di Gary Marshall, Mother's Day, tutti gli elementi di un film commovente, divertente e ironico, che getta le basi per una riflessione sulla famiglia, collegandosi anche al contesto politico e sociale in cui viviamo. Non ci potevamo aspettare di meno dall’ottantunenne regista newyorchese, autore di opere cult come Pretty Woman e regista di Happy Days negli anni ’70.

Il film corale ha vari protagonisti, fra cui Jennifer Aniston, una mamma divorziata dal proprio marito con cui è in buoni rapporti per via dei due figli. I due infatti hanno l’affidamento congiunto e vivono serenamente il proprio divorzio fino a quando il suo ex non si risposa con una ragazza di vent’anni più giovane di lui. La Aniston si ritroverà così a fronteggiare il confronto impari con una ventenne e la divisione dei figli, che avranno così due mamme da festeggiare il giorno della festa della mamma.

In una situazione opposta Jason Sudeikis, padre vedovo di due figlie adolescenti, una delle due in piena crisi ormonale. La vita non è facile dopo la dipartita della madre, la Marine interpretata da Jennifer Garner. La sua storyline fa riflettere sulla voglia di ricominciare dopo una perdita enorme come quella di un coniuge, e le difficoltà enormi da superare dovendo crescere due figlie da solo.

Storia diversa quella che vede protagonista Julia Roberts, una donna di successo, volto noto della televisione che ritroverà la figlia che ha dovuto dare in adozione quindici anni prima. Si riscoprirà non solo mamma, anche nonna. Le scene con questa straordinaria attrice sono di gran lunga le più emozionanti.

Non poteva mancare poi nel calderone il melting pot culturale che caratterizza un popolo multietnico come quello statunitense. Kate Hudson è sposata con un dottore di origine indiana, con cui ha anche un figlio. La sorella, invece, ha una relazione con una donna. Le sorelle sono molto unite fra loro, meno con i genitori, che sono all’oscuro di tutto. Texani convinti e dalla mentalità chiusa, si ritroveranno a cambiare idea nel corso della storia, per un lieto fine non stucchevole e comunque appassionante.

Il film, presentato in anteprima al Taormina Film Festival, arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 giugno

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mother's Day: Jennifer Aniston mamma divorziata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.