Acconciature con fiori: le idee più belle

Per avere un look bohemien e romantico basta applicare dei fiori tra i capelli ed è subito estate. Ecco qualche idea.


In cerca di una pettinatura estiva e romantica? Basta applicare dei fiori tra i capelli ed è subito bohemien style.


Con la stagione calda tornano di moda le texture floreali e i look in stile Coachella. Per regalare un'allure romantica anche ai capelli basta applicare dei fiori per creare delle acconciature molto femminili. Il consiglio? Scegliete i fiori di stagione, nelle tonalità pastello o rosso fuoco, in pieno mood Dolce e Gabbana. Ecco qualche idea floral per capelli bucolici.

Copyright foto: Fotolia

Coroncina di fiori

I capelli lisci con coroncina di fiori sono un must tra le più giovani che amano i look romantici e delicati.


Tra le acconciature più semplici da realizzare c'è quella ultra liscia con coroncina di fiori. Per realizzarla in maniera veloce, applicate una noce di mousse lisciante dopo lo shampoo e pettinate le lunghezze con una spazzola dal diametro ampio. Tagliate la riga al centro e ponete una corona di fiori con corolle di media grandezza. Da vera ninfa dei boschi.


Copyright foto: Imaxtree.com

Cerchietto con fiori

Per un look da modella create uno chignon basso e morbido ed arricchite l'acconciatura con un cerchietto di rose rosse.


Un'alternativa alla classica coroncina è la tiara di fiori tanto amata dagli stilisti come Dolce e Gabbana. Per ricreare il look delle modelle, legate i capelli in uno chignon basso ed appena accennato, lasciando le ciocche frontali libere. Ponete al centro della testa il cerchietto - meglio se di rose rosse -  e fissate le estremità con due forcine, appena dietro le orecchie.


Copyright foto:  Imaxtree.com

Fiori gioiello

Per una pettinatura semplice e molto delicata applicate una fascia di fiori gioiello su una coda bassa.


Chi non ama gli accessori e le acconciature troppo appariscenti ed elaborate, può optare per una fascia di fiorellini gioiello, per arricchire una coda bassa. Tirate all'indietro i capelli, fissandoli con un velo di gel trasparente e legate le punte in una coda bassa, attorcigliando leggermente su se stesse le ciocche frontali. Applicate la fascia gioiello e vaporizzate uno spruzzo di lacca. L'acconciatura perfetta anche per chi ha i capelli corti.


Copyright foto: Imaxtree.com

Chignon da ballerina

Lo chignon classico può essere arricchito da un elastico fiorato e molto romantico.


Tra le più classiche delle acconciature c'è lo chignon da ballerina, a cui regalare un tocco in più con un elastico fiorato. Potete farlo nella maniera più semplice, attorcigliando i capelli su se stessi fino a formare una ciambella oppure, realizzate una treccia bassa, prima di darle la forma dello chignon. Applicate, poi, un elastico fatto di fiori pastello e non dimenticate di fissare i capelli ben tirati con abbondante gel.


Copyright foto: Imaxtree.com

Chignon di trecce

Lo chignon di trecce è ancora più bello se arricchito da un elastico di fiori ed un cerchietto floreale.


Se preferite lo chignon di trecce a quello classico, un'idea per renderlo più elegante è quella di creare un'acconciatura che sembri molto elaborata e poi arricchirla di fiori. Create una treccia a lisca di pesce ed una normale ai lati, lasciando le ciocche frontali libere. Unitele e poi attorcigliatele tra di loro a formare uno chignon. Fissate le estremità con delle forcine e poi applicate sia un cerchietto fiorato, che un elastico di fiori, proprio intorno all'intreccio ottenuto. Il risultato sarà un tripudio floreale delicatissimo.


Copyright foto: Imaxtree.com

Coda bassa cotonata

La coda bassa può essere valorizzata con una leggera cotonatura e fiorellini delicati.


Semplice ma dallo stile molto sofisticato, la coda bassa è un evergreen dei look acqua e sapone. Per renderla più particolare, cotonate leggermente (la cotonatura deve essere appena visibile) i capelli al centro della testa. Fissateli, poi, con un elastico fino e trasparente all'altezza della nuca e con l'aiuto di un ferretto per ricci, create dei boccoli morbidissimi sulle punte. Applicate, infine, dei fiorellini minuscoli all'altezza dell'elastico e sull'orecchio.


Copyright foto: Imaxtree.com

Coda laterale

Fiore grande e fascia colorata per valorizzare una semplicissima coda laterale.


Anche la coda laterale può essere valorizzata grazie ai fiori. Crearla è semplicissimo: realizzate una piega liscia e legate i capelli lateralmente, all'altezza dell'orecchio. Applicate un fiore dalla corolla grande, proprio sull'elastico e fissate il tutto con un velo di lacca.  Il tocco in più? Una fascia coloratissima da annodare proprio al centro della testa. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli corti mossi

Tirate i capelli all'indietro e create delle onde morbide, applicando poi dei fiorellini: ecco l'acconciatura giusta per i capelli corti.


Chi l'ha detto che con i capelli corti non si possa creare un'acconciatura floreale e chic? Armatevi di ferretto per ricci e create delle onde leggere sulle punte. Tirate, poi, indietro i capelli e cotonate le ciocche frontali, sempre sistemandole verso l'alto. Una volta creato un movimento mosso, fissate tutto con una noce di cera per capelli e applicate dei fiorellini di varie grandezze, sparsi qua e là.


Copyright foto: Imaxtree.com

Chignon alto con ciambella

Un'idea originale per un'acconciatura con fiori? Lo chignon alto con ciambella ed elastico fiorato.


Amate i look un po' gotici e fiabeschi? Cotonate in maniera piuttosto evidente i capelli e create uno chignon alto con l'aiuto della hair donuts, cercando di lasciare qualche ciuffetto un po' disordinato. Fissate l'acconciatura ottenuta con una fascia dello stesso colore dei capelli e ponete ai lati due grandi fiori (meglio se scuri). Vaporizzate, infine, un velo di lacca.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature con fiori: le idee più belle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.