Capelli corti: i tagli dell'estate 2015

Dalle passerelle tante idee per dare un taglio alla vecchia chioma ed azzardare con una pettinatura corta e chic. Wob, bob, caschetto, pixie cut, sono tantissime le alternative per portare i capelli corti con stile. 

I tagli corti sono la nuova tendenza dell'estate 2015.


L'estate 2015 è decisamente la stagione dei capelli corti ed a lanciare la tendenza sono state proprio le star hollywoodiane, a partire dall'affascinante Scarlett Johansson, che agli Oscar 2015 sfoggiò un super glamour pixie cut che conquistò tutti. Ma i tagli di tendenza sono tanti: dal bob al caschetto in stile anni '30, passando per il wob,  c'è solo l'imbarazzo della scelta.  Come sempre sono le passerelle a regalare gli spunti più cool che dettano le parole d'ordine della calda stagione: capelli sempre in ordine e rigenerati. Ecco tante idee per portare i capelli corti e i tagli tendenza dell'estate 2015.


Copyright foto: Imaxtree.com

Cortissimi


Taglio cortissimo proposto sulla passerella di Ackermann.


Se siete stanche dei capelli lunghi, che con il caldo sono sempre disordinati e arruffati, questo è il momento giusto per osare con un'acconciatura cortissima. Via libera, quindi, ad un taglio dal sapore androgino, che può essere messo in risalto da un colore platino e iper femminile, come quello proposto sulla passerella di Ackermann.

Copyright foto: Imaxtree.com

Pixie cut


Il pixie cut è il nuovo taglio corto dell'estate 2015.

 
Una valida alternativa al taglio cortissimo è il pixie cut, che mantiene un minimo di lunghezza su un lato del viso, a favore di una rasatura estrema sul lato opposto. La prima a sdoganare questa nuova tendenza dell'estate 2015 è stata Scarlett Johansson, che l'ha sfoggiato, ritoccando il ciuffo con onde morbide, alla prima di Avengers 2.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bob scalato


Il bob scalato è comodo ed adatto a chi vuole cambiare look.


Chi non riesce proprio a lasciarsi andare ad un taglio corto, ma vuole cambiare look, può optare per il bob scalato, che lasci più lunghi i ciuffi davanti a favore di una scalatura sulla parte posteriore della testa. L'effetto sarà molto chic ed il nuovo taglio ben si adatterà anche alle acconciature finto disordinate, velocissime e comode da realizzare.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bob ondulato


Un'idea originale è di cotonare i capelli con onde morbide come propone Sibling.


Per dare un tocco d'originalità al bob scalato, si può prendere ispirazione dalla passerella di Sibling, che propone un taglio ondulato fatto di morbide onde, tirate indietro con il gel. Per avere un risultato naturale e sofisticato, basterà lasciare in posa con i bigodini l'intera capigliatura e poi fissarla con un velo di lacca, per dare al look un effetto cotonato e curato.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bob medio-lungo


Il bob medio-lungo può essere arricchito da ricci sbarazzini.


Il bob medio-lungo è la soluzione più adatta per chi non vuole stravolgere il proprio look, ma desidera rigenerare i capelli, eliminando le doppie punte e creando un'acconciatura che si mantenga in ordine anche dopo mesi. Per dare un po' di vitalità al classico bob si può giocare con il movimento, creando dei ricci sbarazzini come quelli proposti da Burberry.

Copyright foto: Imaxtree.com

Come un uomo


Sulle passerelle di Anna Sui spopola un taglio da uomo, dritto ed ordinato.


Chi ama i tagli corti e non ha tempo da perdere con piastre e ferretti, può decidere di rubare l' hairstyle tipico degli uomini e tagliare i capelli corti, pettinandoli alti e dritti. Con un taglio così, basterà un velo di cera per capelli per avere un look curato e ordinato. Qualche spunto? Basta rubare l'idea dalle passerelle di Anna Sui ed il gioco è fatto.

Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio anni '30


Chi ama osare può sfoggiare un taglio corto anni '30.


Per chi non ha paura di osare ma che, anzi, adora stupire con acconciature sempre molto originali e "stilose" l'idea perfetta è tagliare tutte le lunghezze e sfoggiare un elegantissimo taglio anni '30, con frangetta cortissima e capelli appena sopra le orecchie. Come non amare una capigliatura che ricorda lo stile e la femminilità tenebrosa delle donne del passato?

Copyright foto: Imaxtree.com

Caschetto scalato


Il caschetto scalato torna di moda in questa estate 2015.


Vi ricordate quel caschetto scalato che da bambine odiavamo tanto, ma che le nostre mamme adoravano, costringendoci a portarlo per anni? Ecco, crescendo i gusti cambiano e le mode si ripropongono, quindi perché non riportalo in auge in questa estate dedicata ai tagli corti? Delizioso quello proposto sulle passerelle di Veronique Branquinho.

Copyright foto: Imaxtree.com

Raccolto

Per avere un finto taglio corto, si possono raccogliere i capelli sulla nuca con una forcina.


Chi proprio non riesce ad abbandonare la sua lunga e folta chioma, ma adora i nuovi tagli che l'estate 2015 propone, può giocare con fermagli e clip, per raccogliere i capelli in una finta acconciatura corta. L'illusione ottica è assicurata e permetterà di sfoggiare un bob improvvisato, senza tagli drasticiL'idea in più viene dalle passerelle di Tsumori Chisato, che raccoglie i capelli sulla nuca e li tiene in ordine con una forcina laterale.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli corti: i tagli dell'estate 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.