Claire Danes - Met Gala 2016: l'abito di Zac Posen si illumina al buio

L'attrice Claire Danes illumina il Met Gala 2016 con un abito da principessa firmato Zac Posen che si accende al buio.


Il vestito scelto dall'attrice Claire Danes per il Met Gala 2016, si illumina al buio ed è firmato da Zac Posen.


Nonostante la mise osè di Madonna e quella romantica di Blake Lively, a rubare la scena a tutte le star presenti al Met Gala 2016 è l'attrice Claire Danes, con un abito all'apparenza semplice, ma in realtà tutt'altro che normale. Non basta neppure l'outfit super luccicoso e metal della coppia Malik-Hadid o quello dark di Taylor Swift ad oscurare la brillantezza della Danes, che con il suo look luminoso incanta il Met Ball in maniera del tutto inaspettata.


L'effetto fluorescente dell'abito di Claire Danes, al buio.

L'abito in questione, infatti, in stile Cenerentola dei tempi moderni, è una rivisitazione del classico vestito da principessa, con corpetto stretto e gonna larga, ma che al buio diventa fluorescente. Progettato dal suo amico e stilista Zac Posen, è in assoluto la creazione più originale vista in tutte le edizioni del Met Gala, che batte anche la mise gialla e pomposa del Met Gala 2015, sfoggiata da Rihanna.

Realizzato con un tessuto in organza e fibre ottiche, con più di 30 batterie minuscole cucite minuziosamente all'interno, l'abito della Danes rispecchia a pieno il tema centrale della mostra realizzata dal Metropolitan Museum di New York, di cui il Met Gala è apripista, intitolata Manus X Machina: Fashion in the Age of Technology, la moda nell'era della tecnologia. Senza dubbio il dress code è azzeccatissimo; promossa, quindi, a pieni voti!

Copyright foto: Sipa Press/Instagram @Claire Danes
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Claire Danes - Met Gala 2016: l'abito di Zac Posen si illumina al buio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.