Treccia spina di pesce: le star che la amano

La treccia spina di pesce è un must tra le star, che non perdono occasione per sfoggiarla negli eventi mondani. Ecco come la portano.


Treccia spina di pesce, la passione delle star. Ecco come la portano sul red carpet.


La treccia spina di pesce (o a spiga) è un'acconciatura passpartout per le star che, in occasione di red carpet ed eventi speciali, la scelgono come pettinatura preferita per aggiungere un tocco di romanticismo al look scelto. Sono tante le varianti sfoggiate da cui prendere spunto: dalla coroncina, alla classica treccia laterale, passando per intrecci più complessi o sbarazzini. Ecco come la portano le celebrities.

Copyright foto: Kika Press

Treccia a spina di pesce laterale come Carly Chaikin

Treccia spina di pesce laterale come Carly Chiaikin.


Classica e ordinata, l'attrice Carly Chaikin sceglie una classica treccia a spina di pesce laterale per valorizzare un vestito cipria dall'ampia scollatura. La riga è laterale e l'intreccio stretto e composto. Facile da realizzare ed elegante, questo tipo di treccia a spiga ben si abbina con ogni tipo di look.


Copyright foto: Kika Press

Spina di pesce con nastro come Bella Thorne....

Treccia spina di pesce laterale con nastrino colorato come Bella Thorne.


Una variante alla classica treccia a spina di pesce è quella pensata dall'attrice Bella Thorne, che la arricchisce intrecciandola con un nastrino colorato. Abbinato alla tonalità dell'abito scelto, come ha fatto l'attrice con il colletto del suo, renderà la treccia e l'intero look molto particolari e ricercati. 


Copyright foto: Kika Press

....oppure a coroncina

Treccia spina di pesce a coroncina come Bella Thorne.


La treccia a spina di pesce con nastro colorato, però, non è l'unica acconciatura sfoggiata da Bella Thorne, che la rispolvera in una seconda occasione, nella versione più romantica. La treccia a spiga, in questo caso, parte dall'attaccatura centrale, aumentando di spessore man mano che si avvicina alla nuca, per poi tornare sottile dall'altro lato della testa. Uno spunto anche per una pettinatura da sposa.


Copyright foto: Kika Press

Mista come Lucy Liu

Treccia spina di pesce alternata come Lucy Liu.


Chi è indecisa tra la classica treccia laterale e la romantica versione a coroncina, può unire le due acconciature come la Charlie's Angel, Lucy Liu. La sua versione di treccia a spiga, infatti, nasce dall'attaccatura alta laterale, formando una mezza coroncina, per poi terminare lunga sulla spalla.


Copyright foto: Kika Press

Con mezza coda di intrecci

Treccia spina di pesce con mezza coda come Mélanie Laurent.


Quello sfoggiato dall'attrice francese Mélanie Laurent è uno dei modi più complessi di portare la treccia a spina di pesce. Si realizza dividendo orizzontalmente la testa in due parti, creando con le ciocche superiori quattro piccole trecce, da arrotolare su se stesse in maniera conica.  Di grande effetto.


Copyright foto: Kika Press

Doppia come Sienna Miller

Treccia spina di pesce su bob corto come Sienna Miller.


Chi l'ha detto che per portare la treccia a spina di pesce bisogna avere i capelli lunghi? Sienna Miller mostra che anche con un bob corto si può realizzare un'acconciatura creativa. Basta intrecciare le due ciocche frontali all'indietro formando una V e fissarle con le forcine. Fresca e sbarazzina.


Copyright foto: Kika Press

Con torciglione come Uma Thurman

Treccia spina di pesce e torciglione come Uma Thurman.


Un po' torciglione, un po' treccia a spiga, l'acconciatura preferita da Uma Thurman mixa la classica treccia con la tecnica dell'arrotolamento dei capelli su se stessi. Come fare? Basta intrecciare le ciocche e poi sfilarne alcune da girare intorno, fissandole tra gli spazi con una forcina. Il risultato è perfetto non solo per chi sceglie un look elegante e raffinato, ma anche per una mise più sportiva o casual. 


Copyright foto: Kika Press

Con chignon come Amanda Seyfried

Treccia spina di pesce raccolta in uno chignon come Amanda Seyfried.


Un'acconciatura d'effetto, ma semplicissima da realizzare quella dell'attrice americana Amanda Seyfried. Si parte raccogliendo i capelli in una coda alta e tirata per poi realizzare una treccia a spiga ampia e lenta. Si raccoglie la treccia in un maxi chignon fissandolo al resto della capigliatura con le forcine ed il gioco è fatto!


Copyright foto: Kika Press

Con cotonatura come Amber Heard

Treccia spina di pesce e coda alta con ciocche frontali cotonate come Amber Heard.


Per un'acconciatura veloce e glamour allo stesso tempo si può copiare l'idea di Amber Heard, realizzando una coda alta, da arricchire con una treccia a spina di pesce. Poi basta creare volume sulla parte frontale della capigliatura, tirando quasi completamente fuori dalla coda le ciocche sulla fronte e cotonandole con un pettine.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Treccia spina di pesce: le star che la amano » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.