Madonna, Place de la République e il concerto per la pace

A Parigi, dopo la data ufficiale al Palasport di Bercy, Madonna si esibisce a sorpresa in Place de la République e convoca i fan via Instagram intonando Imagine e la Marsigliese. 

Dopo il concerto parigino al Palasport di Bercy Madonna si è esibita a sorpresa in Place de la République intonando Imagine.


A Parigi Madonna si esibisce in Place de la République in un (inatteso) concerto per la pace. Ecco l’occasione giusta – secondo la regina del pop - per ricordare le vittime degli attacchi dello scorso 13 novembre, un’occasione che – inutile dirlo - è subito piaciuta ai fan, chiamati a raccolta attraverso l’account ufficiale su Instagram. 

“Canto per la pace in Piazza de la République” ha scritto la diva di Like a Virgin postando una foto con il figlio adottivo David di 9 anni. Ed eccola lì la regina della musica dei nostri tempi pronta a piazzarsi a notte fonda, dopo la data ufficiale al palasport di Bercy, sotto la statua della Marianne per replicare – chitarra alla mano – Like a prayer e Ghosttown prima di lanciarsi in un applauditissimo Imagine. 

Insomma un messaggio forte che segue a ruota quelli già lanciati in direzione della pace. Il primo, all’indomani degli attentati, quando in lacrime ha intonato la sua preghiera laica invitando il pubblico a cantare con lei, il secondo nelle scaletta dei concerti successivi quando – ai brani che l’hanno resa la diva che è – ha accostato le note nostalgiche ma speranzose de La Vie en rose di Edith Piaf. Ma non solo. 

Dal palco faraonico del palasport parigino, nel cuore di quella città duramente colpita ma subito pronta a rialzare la testa lei, Madonna, ha intonato anche la Marsigliese al grido di “Il potere dell’amore è più forte dell’amore del potere”. Standing ovation obbligatoria, commozione dilagante. 

Copyright foto: Madonna Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Madonna, Place de la République e il concerto per la pace » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.