È morto Uggie, il cane protagonista di The Artist

Addio Uggie: è morto il cane protagonista di The Artist. Vinse la palma d’oro e recitò anche al fianco di Robert Pattinson, in “Come l’acqua per gli elefanti”.

È morto Uggie, il cane di "The Artist".


Uggie, l’adorabile cagnolino che ha recitato al fianco dell’attore Jean Dujardin in '"The Artist", è morto a Los Angeles dopo 13 anni. A quanto pare il Jack Russel Terrier più famoso d’America soffriva di una grave malattia, che ha costretto il proprietario, Omar von Mueller, a sopprimerlo per evitargli un’inutile sofferenza.

A dare l’annuncio proprio il padrone, che ha raccontato tutto il percorso che l’ha portato a prendere una così sofferta decisione. Uggie, infatti, soffriva da tempo di tumore alla prostata, che nell’ultimo periodo era diventato tanto grave da provocargli dolori lancinanti. Così, per risparmiare al suo cagnolino una vita faticosa, Von Mueller ha deciso di porre fine alla sua sofferenza, ricorrendo alla soppressione

Uggie, oltre che in The Artist, che gli ha regalato la Dog Palm al Festival di Cannes, stato il protagonista anche di “Come l’acqua per gli elefenti” al fianco di Robert Pattinson. L’eroico amico a 4 zampe ha interpretato sempre ruoli coraggiosi, nonostante la piccola taglia e la fisicità esile. Un piccolo attore che gli amanti degli animali ricorderanno per sempre.


Copyright Foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « È morto Uggie, il cane protagonista di The Artist » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.