Mister X è tornato, directioners (e comici in erba) alle prese con #AskMrX

Le fan degli One Direction si scatenano su Twitter al grido dell'hashtag #AskMrX. Ma non sono sole e gli internauti danno il via a una gara di ironia sui social. Ed è subito trend topic. 


Mister X il (sedicente) esperto dei segreti degli One Direction torna su Twitter e scuote la rete con l'hashtag #AskMrX.


Mister X è tornato e le directioners (il nutrito fandom degli One Direction) conquistano Twitter scatenando la fantasia degli internauti. Una piccola nota per i non addetti ai lavori: Mister X è il nickname su Twitter di un sedicente fine conoscitore della band più amata dai giovanissimi (secondo i più un ex membro del management della band licenziato, però, nel 2013) e, dall’alto del suo account, cinguetta indicazioni e rivelazioni su Liam e soci. Rivelazioni che scuotono il nutritissimo fan club scatenando episodi di panico e, di conseguenza, nuovi hashtag tipo #HarryBeCareful per avvisare Harry, appunto, di un attentato alla sua vita. 

Solo Mister X, però, sa tutto e infatti le directioners non esitano ad interrogarlo su qualsiasi cosa dalle imminenti paternità (presunte) ai ventilati attentati in atto passando pure per i, pure ventilati, prossimi addii al gruppo. Lui (o lei), da parte sua, risponde quando vuole e a chi vuole. Tant’è. La frenesia del web, però, non si limita a questo e l’hashtag #AskMrX svetta tra i trend topic della piattaforma di microblogging dando origine a quesiti geniali. Se – d’altra parte – lui sa tutto perché non chiedergli proprio tutto? 

Via libera alla fantasia quindi da “Riceverò mai una lettera di Hogwarts? Sai non voglio più andare a una scuola babbana” a “Se sono mongola e ne vado fiera sono una mongolfiera?” continuando con “Perché l’auto si mette in moto ma la moto non si mette in auto?” e passando per “Se Superman è così furbo perché si mette gli slip sopra i pantaloni” . Frequentatissimo, poi, il ricco emisfero comunicativo della pubblicità che scatena i cinguettii più divertenti. “Perché – si chiede uno – le ragazze nelle pubblicità delle strisce depilatorie sono già depilate?”, “Secondo te – interviene un altro – perché le mucche fanno MU ma una fa MUMU? Perché è balbuziente?” fino a “Perché le donne delle pubblicità degli assorbenti sono tutte così allegre?”.

Insomma, dimenticati (per un istante) gli One Direction, Mister X è campione assoluto di ilarità 2.0 e gli tocca anche rispondere all'amletico dubbio che fu degli 883: "Chi ha ucciso l'uomo ragno?". 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mister X è tornato, directioners (e comici in erba) alle prese con #AskMrX » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.