Anna Tatangelo massacrata sui social. L'accusa? Ha copiato Paola e Chiara

I social si scatenano contro Anna Tatangelo, accusata di aver copiato il suo nuovo singolo "Inafferrabile" da "Vamos a bailar" di Paola e Chiara. Dopo la performance della cantante al Coca Cola Summer Festival i fan delle due sorelle si sono infuriati su Twitter, puntando il dito contro la Tatangelo e additandola di plagio.


Anna Tatangelo accusata di aver copiato Vamos a Bailar di Paola e Chiara.


Vamos a bailar, successo di Paola e Chiara del 2000 è uguale al nuovo singolo di Anna Tatangelo Inafferrabile? È questa la domanda che si pongono gli internauti, dopo che il dubbio ha trasformato Twitter nello scenario infuocato dell'ultima accusa nei confronti della Tatangelo. Pare, infatti, che la moglie di Gigi d'Alessio non riesca proprio a scrollarsi di dosso le polemiche e che, se solo pochi giorni fa si difendeva da chi la considera "vecchia", ora deve vedersela con un' accusa ben più grave, che risponde al nome di plagio

Stando a quanto affermano i detrattori, la cantante avrebbe copiato il tormentone estivo di Paola e Chiara nella realizzazione del suo ultimo singolo Inafferrabile, presentato al Coca Cola Summer Festival lo scorso 16 luglio.  A nulla è servito l'appeal sexy ed allusivo di testo e movenze, quello che gli internauti hanno subito notato è stata l'eccessiva somiglianza tra i ritornelli delle due canzoni. Particolare che ha scatenato l'ira dei fan delle conosciute sorelle dello scenario musicale italiano, che hanno subito puntato il dito contro la Tatangelo accusandola di plagio.

Chissà che non sia niente più di una coincidenza o che in realtà non vi sia nessuna reale somiglianza tra Inafferrabile e Vamos a bailar, anche se l'energia e la melodia sono in entrambe coinvolgenti ed orecchiabili. Intanto noi abbiamo raggiunto la ballerina del suo ultimo video, Laura Santoro, professionista Rai ed insegnante di ballo a Tivoli. Laura, non solo è caduta dalle nuvole ma ci ha anche confidato che la canzone non ha nulla a che fare con quella di Paola e Chiara e che secondo lei, le due sorelle sono lontane dal modello a cui ispira la cantante di Sora. Ecco il video della canzone incriminata. Esiste davvero questa somiglianza?



Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Anna Tatangelo massacrata sui social. L'accusa? Ha copiato Paola e Chiara » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.