MTV Awards 2015: Marco Mengoni conquista Firenze

Tre premi per Marco Mengoni agli  MTV Awards che, nell'edizione 2015, celebrano (anche) Fedez, J Ax, "Best Italian Icon", Max Pezzali e Malika Ayane. Pre-party esplosivo con Stash e i The Kolors.

Marco Mengoni mattatore agli MTV Awards 2015 con i tre premi Superman, Artist Saga e Best performance.


J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin: ecco i protagonisti dell'edizione 2015 degli Mtv Awards che, in barba al maltempo, ha attirato a Firenze una folla numerosissima. Affluenza importante fin dalle prime ore del giorno e il pubblico, che alla fine ha sfiorato le 15mila persone, ha resistito indenne anche al temporale pomeridiano. Ma l’attesa è valsa la pena. 

Alle 20 via con il pre-party affidato ai vincitori di Amici 2015, Stash e i The Kolors, che hanno immediatamente acceso la serata. Sessanta minuti di spettacolo ed ecco il giovane rapper Emis Killa dare il via allo show vero e proprio presentando, nella sua inedita veste di presentatore, il duo formato da J-Ax (Best Italian Icon) e Il Cile. Ecco quindi Fuori c’è il sole di Lorenzo Fragola (premiato come New Artist) e, a stretto giro, Fedez con il suo Un amore eternit dura. Folle in delirio anche per (l'intramontabile) Max Pezzali e il suo ultimo singolo Sopravviverai, ma gli applausi non sono mancati nemmeno per l'ultimo successo di Malika Ayane, Senza fare sul serio

Mattatore della serata, però, è stato Marco Mengoni che ha vinto in ben tre categorie: Superman, Artist Saga e Best performance. Alessandra Amoroso ha lasciato il palco con la qualifica di Wonderwoman, mentre a Tiziano Ferro è andato il riconoscimento per il Miglior video e il titolo di Best Mtv show a Mario, la miniserie di Maccio Capatonda

Poi gli ospiti, da Pif a Chef Rubio, dall’allenatore di basket Gianmarco Pozzecco al comico Enrico Brignano che, tra le risate, si sono susseguiti sotto le luci della ribalta prima della chiusura affidata a Nek. Per concludere la kermesse ecco, infatti, la (fortunata) cover di Se Telefonando di Mina già reinterpretata, tra gli applausi, dal cantante sul palcoscenico del Teatro Ariston. Applausi scroscianti anche a Firenze e il sipario degli MTV Awards è calato su questa ricca edizione 2015. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « MTV Awards 2015: Marco Mengoni conquista Firenze » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.