Riofreddo: lei voleva lasciarlo, lui le ha sparato in testa

A Riofreddo un uomo ha sparato in testa alla compagna che voleva lasciarlo e poi ha cercato di uccidersi. A dare l'allarme la figlia di 8 anni che ha trovato la madre e il suo compagno in una pozza di sangue.

I soccorsi sono arrivati nella casa di Riofreddo verso le 22.45: ora il 51enne è ricoverato all'ospedale dell'Aquila.


Lei aveva 47 anni e voleva lasciarlo, lui ne ha 51 e le ha sparato alla testa. Lei è morta, lui ha cercato di uccidersi, forse disperato per quello che aveva appena fatto, ma non ci è riuscito. La figlia ha 8 anni ed è stata lei a dare l’allarme chiamando i fratelli più grandi dopo aver trovato la mamma e il suo compagno in una pozza di sangue. Un’immagine che non cancellerà mai dai suoi occhi, una violenza che ha strappato una famiglia tra le mura di casa, l’ennesima,, ingiustificabile, dal movente passionale.

È successo domenica sera, in un’abitazione di Riofreddo, in provincia di Roma: la coppia stava litigando, pare che lei volesse lasciarlo. La discussione è degenerata, lui ha tirato fuori la sua calibro 765 detenuta legalmente e ha premuto il grilletto. Poi ha girato l’arma su di sé e ha fatto fuoco. 

Sarà l’autopsia a confermare la prima ricostruzione degli inquirenti e sarà il 51enne, ora ricoverato in fin di vita all’ospedale dell’Aquila piantonato dai carabinieri della stazione di Vallinfreda, a rispondere della vita che ha soppresso per l’incapacità di accettare la fine. Una fine con cui dovranno fare i conti, per tutto il resto della loro vita, quei figli che alle 22.30, della prima domenica di giugno, hanno trovato i genitori in una pozza di sangue. 

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Riofreddo: lei voleva lasciarlo, lui le ha sparato in testa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.