Andrea Berton e Alberto Lievore: un designer e uno chef alla ricerca dei punti in comune

Andrea Berton e Alberto Lievore: un designer e uno chef alla ricerca dei punti in comune. Il 4 giugno allo show-room milanese di Arper andrà in scena "Senso e Sensi" un'indagine alla ricerca dei punti in comune tra il design e la gastronomia. 

Il 4 giugno allo show-room milanese di Arper il designer Alberto Livore discuterà con lo chef Andrea Berton.


L’appuntamento per scoprire le alchimie tra la forma e il gusto, il design e il sapore è il 4 giugno alle 18.30,  allo show-room milanese di Arper, in via Pantano 3, dove andrà in scena Senso e Sensi. I protagonisti del dialogo saranno l’architetto argentino, pluripremiato, Alberto Lievore - fondatore dello studio Lievore Altherr Molina e storico collaboratore del marchio Arper - e Andrea Berton, lo chef Ambassador di Expo2015 che ha collezionato 3 stelle Michelin, 3 Forchette dal Gambero Rosso e 3 Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011. Uno che in cucina ha imparato a destreggiarsi al fianco di Gualtiero Marchesi e poi di strada ne ha fatta, eccome, grazie alla sua creatività che scompone e ricompone le materie prime dando vita a ricette che regalano vere e proprie esperienze al palato. Almeno tanta quanta ne ha fatta Alberto Lievore che dopo aver attraversato il mondo grazie alla sua matita, ora lo arreda con gli oggetti che gli suggerisce la sua inventiva.    

Sarà un’indagine alla ricerca e alla scoperta dei punti in comune. Perché di analogie, tra il design e la gastronomia, ce ne sono: hanno a che fare con i sensi e si sperimentano attraverso i sensi, si accendono anche grazie alla forma, stimolati dalla luce e dal colore, filtrano la cultura, la tradizione, la storia e l’identità geografica e si traducano in un’esperienza che si avvicina alla perfezione. Che si tratti di un oggetto o di un piatto, è sempre una questione di Senso e di Sensi, per l’appunto. 

Il dibattito, organizzato da INTERNI magazine, s’inserisce nel calendario della rassegna Design Meets Food - uno degli appuntamenti di Expo City Events -, che trasforma i flagship store e negli showroom di arredamento made in Italy in luoghi di incontri, performance ed eventi dedicati al design e a iniziative gastronomiche. Andare a curiosare è una questione di (buon) Senso! 

Copyright foto: Arper
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Andrea Berton e Alberto Lievore: un designer e uno chef alla ricerca dei punti in comune » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.