Addio doppio mento: dagli Usa arriva il trattamento che elimina il grasso

Dagli Usa arriva Kybella, il farmaco che elimina l'antiestetico doppio mento in sole sei applicazioni. Approvato dall'agenzia di controllo sui medicinali, sarà disponibile sul mercato americano già dal mese prossimo.


Arriva dagli Usa un nuovo farmaco in grado di eliminare il doppio mento in 6 applicazioni.


Dite addio al doppio mento, è in arrivo dagli Usa un nuovo farmaco in grado di sconfiggere l'odiatissimo grasso facciale in eccesso senza il ricorrere al bisturi. Si chiama Kybella e nello specifico è un trattamento a base di acido deoxycolico, che in sole sei applicazioni promette di eliminare il fastidioso inestetismo senza dover subire dolorose operazioni

Funziona così: l'iniezione sotto pelle dell'acido, già presente nel corpo sotto forma di molecola - lo stesso che aiuta ad eliminare il grasso superfluo grazie alla dieta - fa "esplodere" il sebo in eccesso, causandone la dispersione ed il successivo riassorbimento, senza alcun effetto collaterale. Il Kybella, in pratica, è un trattamento che annienta le molecole di grasso riducendole alla loro forma minima e dissolvendole all'interno dell'organismo che pian piano le riassorbe in maniera naturale, impedendone il ritorno e risolvendo il problema per sempre. 

Sembra un miracolo ma è tutto vero: il prodotto, testato su oltre 2000 pazienti, ha ottenuto risultati positivi tali da essere stato già approvato dall'agenzia di controllo sui medicinali, che ne ha autorizzato il commercio a partire dal prossimo mese. I test non hanno riportato alcuna controindicazione o effetto collaterale, se non un lieve ematoma sulla zona trattata che sparisce in pochi giorni. 

Per il prezzo non è ancora dato sapere, sarà il mercato americano a dettare le regole. La speranza è che arrivi presto anche in Italia.

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Addio doppio mento: dagli Usa arriva il trattamento che elimina il grasso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.