Nuxe

L’avventura del marchio Nuxe comincia alla fine degli anni '80 grazie ad Aliza Jabès e alla sua passione per l’aromaterapia e la fitoterapia. Nel 1989, l'imprenditrice acquista il laboratorio farmaceutico parigino Nuxe, termine che nasce dalla fusione delle parole Nature (natura in francese) e Luxe (Lusso). Il suo obiettivo: sedurre il pubblico femminile con dei cosmetici naturali haut de gamme.

Il successo arriva rapidamente: merito dell'Huile Prodigieuse, un olio secco multiuso che diventa un vero e proprio must have beauty. È il 1991. Aliza Jabès, incinta di un bambino, cerca un prodotto multifunzionale, adatto a viso, corpo e capelli, delicatamente profumato e di veloce assorbimento. È da questa esigenza che nasce l'idea di creare un olio secco che, ancora oggi, è tra i prodotti più venduti del brand.

Negli anni successivi, Nuxe crea altri cosmetici per viso e corpo, dei profumi, una gamma per la protezione solare e, nel 2002, inaugura la sua prima spa. Dal 2010, inoltre, l'azienda francese si rivolge anche all'universo maschile con la linea Nuxe Men.

Il marchio deve il suo successo anche agli ingredienti usati per i suoi prodotti, prevalentemente di origine naturale. Uno degli ingredienti più presenti nelle sue formulazioni è il miele: per questo motivo, e in linea con la sua filosofia, il brand ha aderito a un programma per la salvaguardia delle api.

Nuxe è anche un marchio molto innovativo; dalla sua fondazione al 2013, l'azienda ha depositato 45 brevetti, e altri sono in esame. Il gruppo è presente in 65 paesi e ha aperto 27 spa.

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