Ethimo: arredamento outdoor primavera/estate 2015

Ethimo ha presentato la collezione primavera-estate 2015 per l'arredamento outdoor. Tavoli, sedie e poltrone in teak e alluminio si uniscono per ricreare un piccolo giardino dell'Eden in casa vostra.

Con Ethimo, anche l'arredamento esterno diventa fonte di eleganza e raffinatezza grazie alla collezione Knit.


In questi giorni il freddo sta paralizzando tutta Italia. Manca ancora qualche mese all'arrivo della bella stagione, ma nonostante tutto possiamo già sognare il sole caldo sulla nostra pelle. E perché non farlo iniziando a pensare come rendere più chic il nostro giardino?

Ethimo, azienda italiana specializzata nell'arredo outdoor, ha presentato la sua nuova collezione primavera-estate 2015. Tavoli, sedie e poltrone si mostrano in tutta la loro leggerezza e praticità, risultando quasi come delle opere d'arte contemporanea. I materiali utilizzati sono di alta qualità: teak, alluminio, fibra sintetica e acciaio, garantiscono la resistenza dei prodotti con il passare del tempo. 

Tra le collezioni ritroviamo Knit, presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano nel 2014 e disegnata dall'artista francese Patrick Norguet. Il tavolo è realizzato in teak, mentre alla sedia si aggiunge la corda color Lava Grey, che la rende ideale per gli ambienti esterni, data la sua resistenza ai raggi UV. Insieme, diventano protagonisti della scena durante la colazione al mattino o gli aperitivi al tramonto.

Con la collezione Meridien riuscirete a creare un piccolo angolo di paradiso anche in casa vostra.


Ma la collezione che incanta gli occhi di chiunque la guardi è senza dubbio Meridien, dedicata al relax più totale al sole. Prendete il vostro libro preferito e distendetevi su un divano in cui l'eleganza del teak si unisce all'alluminio e viene completata con dei comodi cuscini bianchi che avvolgono e cullano come il rumore del mare. Il divano a tre posti si abbina benissimo con il lettino daybed e il tavolino, fatti con gli stessi materiali. Potrete creare così il vostro angolo di paradiso.

Ethimo nasce nel 2009, ma in pochi anni è riuscita a diventare padrona dell'arredamento outdoor. Il suo stile si ritrova nel contatto con la natura e lo vediamo bene in quest'ultima collezione, in cui viene celebrata la bellezza dei paesaggi pugliesi, siciliani e amalfitani, grazie alle foto di Bernard Touillon, Frédéric Vasseur et Dario Fusaro. Un vero e proprio spettacolo in tutta la sua naturalezza che anche voi adesso potrete ricreare nel vostro giardino o nella vostra terrazza!

Sito web: www.ethimo.it

Copyright foto: Ethimo
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ethimo: arredamento outdoor primavera/estate 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.