X Factor UK: terzo posto per Andrea Faustini

Non ce l'ha fatta il concorrente italiano Andrea Faustini a vincere l'undicesima edizione di X Factor UK. Il cantante si classifica terzo, ma c'è già un tour in vista per lui e gli altri finalisti. 

Andrea Faustini, medaglia di bronzo a X Factor UK.


Purtroppo, l'italian pug man Andrea Faustini non ce l'ha fatta a vincere l'undicesima edizione di X Factor UK, che ha invece premiato il cantante Ben Haenow. Il concorrente italiano è stato eliminato dal televoto nella pre-finale di sabato 13 dicembre, classificandosi terzo.

Durante la serata Andrea si è esibito con Feeling Good di Nina Simone e, insieme ai suoi avversari, ha fatto sentire la sua voce a fianco di Meghan Trainor sulle note di All About That Bass. Come ultima prova si è esibito con Ghosts insieme a Ella Henderson, che aveva già partecipato a X Factor nel 2012 arrivando sesta.

La sua mentore Mel B, ricoverata in ospedale per un malore, non ha potuto assistere alle ultime esibizioni del suo prediletto e, forse, Andrea ha risentito un po' dell'assenza del suo “portafortuna”. In ogni caso, “l'italian bear” non ha rimpianti: "È stata l'esperienza più sconvolgente ed entusiasmante della mia vita - ha dichiarato all'ANSA -. Ovviamente un po' mi dispiace per l'eliminazione, ma sono comunque felice.  È stato tutto così imprevisto, mai avrei potuto immaginare tutto questo. Per me è un punto d'inizio, vorrei che fosse così per la mia carriera".

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair prima della finale il cantante romano ha annunciato che partirà in tour per due mesi nel 2015 con The X Factor: “Abbiamo un sacco di date – 27 solo in Gran Bretagna e Irlanda”. Ma l'unica sua volontà al momento è “passare tre giorni in pigiama a casa, a ridere sul divano con la mia famiglia. Ho voglia di morire in poltrona e poi rialzarmi, pronto a conquistare il mondo”.

E il mondo Andrea potrà conquistarlo, anche con un “semplice” terzo posto; in fondo, anche gli One Direction erano arrivati terzi nel 2010... Good Luck Andrea!!!

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor UK: terzo posto per Andrea Faustini » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.