I Clooney presto genitori: adotteranno un orfano di guerra

George Clooney e Amal Alamuddin come i Brangelini: i neo sposini vogliono diventare presto genitori di un orfano di un Paese in guerra. Magari la Siria. 

George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati il 29 settembre 2014 a Venezia.


A questo punto è ufficiale: George e Amal vogliono diventare la coppia più impegnata (e invidiata) di Hollywood. Dopo il matrimonio da favola a Venezia, la mega villa nell'uggioso Berkshire e la luna di miele interrotta per ritornare ai rispettivi impegni civili, ora pare che nei piani dell’attore americano e dell’avvocato libanese ci sia diventare genitori. Per la precisione adottando un bambino nato in un Paese devastato dalla guerra.

La notizia arriva dalla rivista Woman's Day e, secondo la fonte del magazine, la coppia è decisa a "porre l'attenzione sulla situazione dei minori rimasti senza genitori in nazioni come la Siria, che sono dilaniate dai conflitti". C'è anche chi ha supposto che l'ispirazione arrivi dai Brangelini, l'altra coppia dorata che di figli adottivi ne ha ben tre: il cambogiano Maddox e l’etiope Zahara Marley - affidati prima ad Angelina e poi, una volta diventato suo compagno, anche a Pitt - e il vietnamita Pax Thien.

Il jet set d'Oltreoceano è sempre più popolato da genitori celebri che adottano figli provenienti da ogni parte del mondo. Capostipite fu Josephine Baker, a cui va riconosciuto un record: ben dodici bambini di diverse etnie per la ballerina e il marito. A seguire c'è Mia Farrow, che negli anni '70 adottò ben undici figli stranieri, una dei quali, la coreana Soon-Yi, prima gli portò via il marito - Woody Allen - e poi adottò, a sua volta, due bambine della sua stessa nazionalità. Poi c'è Madonna che ha adottato David e Mercy, due bimbi del Malawi, prima del divorzio da Guy Ritchie e c'è Ricky Martin, padre single di due gemelli. E ci sono Tom Cruise e Nicole Kidman che, ai tempi del loro matrimonio, adottarono Isabella e Connor. Ancora: Sir Elton John ha adottato due bimbi col compagno David Furnish, scoprendo che fare il padre è meglio che fare musica; Sharon Stone è mamma single di tre figli tutti provenienti dagli States; Sandra Bullock, di Louis Bardo; Charlize Theron del piccolo Jackson; quelli adottati da Jodie Foster sono ormai due adolescenti, mentre Daisy è il nome della bambina di origini cinesi adottata nel 2006 da Meg Ryan

Comunque sia andata non c'è dubbio sul fatto che George e Amal, presi come sono a fare i conti con i mali nel mondo, di spunti ne abbiano avuti e non da una fonte soltanto: l'ex medico di Er, infatti, è tra i più politicizzati del cinema americano, mentre lei, che nei diritti umani si è specializzata, è famosa per aver difeso personaggi del calibro di Julian Assange e Yulia Timoshenko. Moda o non moda, i presupposti per la pole position tra i più belli e bravi di Hollywood è sempre più vicina.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « I Clooney presto genitori: adotteranno un orfano di guerra » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.