Haute Couture: i look da red carpet di Zuhair Murad

Lo stilista libanese ha presentato la sua collezione Haute Couture autunno-inverno 2014-15 in chiusura della Fashion Week parigina.


La sfilata di Zuhair Murad Haute Couture A/I 2014-15.


Le star adorano Zuhair Murad. Dive del calibro di Jennifer Lopez, Kristen Stewart e Taylor Swift indossano spesso i suoi abiti per partecipare ai grandi eventi. Ed è molto probabile che, nel 2015, le vedremo sul red carpet con i look della sua ultima collezione, presentata a Parigi il 10 luglio 2014.

Per chiudere in bellezza la Fashion Week Haute Couture, lo stilista libanese ha scelto la cornice elegante del Palais des Beaux-Arts. Le modelle hanno sfilato su una passerella immacolata, sfoggiando degli abiti all'insegna del glamour, tanto khôl per sottolineare lo sguardo e una coda di cavallo liscissima.

Come alle sfilate di Elie Saab, altro stilista libanese amatissimo nel mondo dello spettacolo, non potevano mancare le paillettes e i cristalli scintillanti. Su alcuni abiti i ricami brillanti sono applicati con moderazione, mentre altri sono un'esplosione di luce. I grandi classici da tappeto rosso ci sono tutti: dagli abiti monospalla con spacco profondo a quelli bustier con gonna drappeggiata, dai tubini corti e attillati alle maxi gonne vaporose. Con i loro tagli decisi e le applicazioni luminose, questi look non hanno bisogno di accessori.

I colori sono quelli delle pietre preziose: blu zaffiro, verde smeraldo, rosa tormalina e bianco screziato d'argento; è questo il colore dell'abito da sposa, elegantissimo e imponente, con cui si è conclusa la sfilata.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Haute Couture: i look da red carpet di Zuhair Murad » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.