Chignon con treccia: come fare

Fare uno chignon elegante con treccia è un gioco da ragazze. Ecco come realizzare una pettinatura adatta alle occasioni più importanti.

Lo chignon con la treccia è un'acconciatura perfetta per le grandi occasioni. © Pinterest @Deer Pearl Flowers

Lo chignon con treccia è una delle pettinature più semplici da fare e allo stesso tempo più adatte alle occasione importanti. Il bello di questa acconciatura, infatti, è che non richiede una manualità da professionista, ma regala un risultato degno di una parrucchiera. Ecco come fare.


Occorrente

Per realizzare uno chignon particolare con treccia munitevi di lacca, elastici trasparenti, pettine e forcine.


Come fare uno chignon elegante

Chignon basso con treccia. © Pinterest @Deer Pearl Flowers

Nel caso vogliate uno chignon basso, pettinate i capelli all'indietro e raccoglieteli all'altezza della nuca con un elastico.
Dividete la ciocca in tre ciuffi e realizzate una treccia classica e piuttosto stretta. Intrecciate fino alle punte e poi fissate il tutto con un altro elastico.
Una volta ottenuta, così la treccia attorcigliatela su se stessa, fino a che non si arrotoli all'altezza del punto in cui avete raccolto i capelli realizzando la coda iniziale.
Fissate le punte con le forcine, fermando lo chignon bene sulla testa e vaporizzate un velo di lacca.
 

Come fare lo chignon alto con treccia

Chignon con treccia alto. © Pinterest @belleconavon.altervista.org

Se volete invece uno chignon alto, pettinate i capelli a testa in giù e cominciate ad intrecciare i capelli attaccati alla nuca, prendendo ad ogni passaggio una ciocca nuova, sia a destra che a sinistra.
Ripetete i passaggi fino ad arrivare al centro delle testa e poi fissate il tutto in una coda altra.
Attorcigliate su se stessa la ciocca rimasta libera dall'intreeccio e fissate le punte intorno all'elastico con le forcine.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chignon con treccia: come fare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.