Tagli corti estate 2017: copia il look delle star

I tagli corti dettano legge per l'estate 2017: dal rasatissimo look platino di Cara Delevingne a quello poco più lungo di Tilda Swinton.
 

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

Davvero pensavate di osare troppo con il caschetto o con un bob corto? Allora non avete ancora visto niente. Le nuove tendenze dell'estate impongono tagli corti adatti a chi davvero non ha paura di stupire. Come Cara Delevingne, che ha abbandonato definitivamente la sua chioma lunga e biondo cenere per sfoggiare capelli rasati e platino, molto più comodi e sbarazzini. O Tilda Swinton, anche lei in platino, ma con un pixie cut dalle lunghezze asimmetriche. Ecco i trend della stagione calda 2017.


Capelli cortissimi

Se davvero avete deciso di darci un taglio lasciate perdere bob, caschetti, e carrè: l'estate 2017 vuole vedere la testa, quindi via libera a pettinature cortissime o rasate. Non ci sono mezze misure, o si taglia (quasi) tutto o si opta per un lob come il nuovo taglio di Belen Rodriguez. Il diktat è osare, senza paura di scoprire troppo il viso. Prendete esempio dalla modella britannica. Estremo ma con stile.


Capelli platino

Altra caratteristica dei tagli dell'estate 2017? Il colore! Non basta che siano cortissimi e mascolini, ma devono risaltare grazie ad una tonalità notevole. Cosa c'è di meglio, quindi, del platino per esaltare la femminilità di un taglio androgino? Bianchi, grigi, biondi, tutte le nuance sono accettate purché siano chiarissime. La tendenza giusta per chi non ama i look convenzionali.
 

Taglio asimmetrico

Se proprio non ve la sentite di osare tanto con un taglio rasato, provate il pixie cut in stile Tilda Swinton, cortissimo da un lato, più lungo dall'altro. In pratica, la versione ordinata del taglio rock tanto amato dalle star, dove qui il ciuffo ribelle lascia spazio ad una riga laterale ordinata. Il risultato è un taglio corto ed asimmetrico, sempre rigorosamente platino!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli corti estate 2017: copia il look delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.