Come capire il taglio di capelli giusto: i consigli

Nina Segatori

Pronte a cambiare acconciatura, ma non sapete quale scegliere? Ecco come capire il taglio di capelli adatto.
 

Per capire come tagliare i capelli scegliete un taglio adatto in base alla forma del vostro viso. © Jens Brggemann/123RF


Taglio di capelli in vista, ma nessuna idea di quale sia il taglio di capelli adatto a voi? Ci sono delle semplici regole per capire, prima di mettere mano alle forbici quale sia il risultato finale. Ovviamente il più delle volte è un rischio che bisogna correre, ma con qualche accortezza si può almeno capire se un determinato taglio può andar bene sul vostro volto. Ecco qualche consiglio.

 

Che taglio di capelli posso fare?

A meno che il vostro viso sia molto irregolare e quindi il taglio rasato è bandito, la prima regola per scegliere il taglio di capelli giusto è quella di affidarsi ai propri gusti personali. Non optate per un caschetto se li volete lunghi e scalati, anche se potenzialmente potreste star meglio con il primo. Sentirsi a proprio agio e guardarsi allo specchio piacendosi è il primo passo per scegliere il taglio giusto. Un buon parrucchiere saprà come unire i vostri gusti personali alla variante che più vi sta bene.


Come scegliere il taglio di capelli (in base al viso)

Seconda regola: abbinate il taglio in base alla forma del viso. Sceglietene, quindi, uno che sappia valorizzare i punti forti del vostro viso e mascherare quelli deboli, in modo da ottenere un'armonizzazione generale che vi farà apparire più belle. Taglio scalato per un viso tondo e un bel caschetto lungo per il viso a cuore o piuttosto spigoloso.
 

Taglio ideale per viso ovale

Per un volto ovale scegliete i capelli lunghi scalati senza frangia. Guardate le star che hanno questo tipo di forma come Sarah Jessica Parker, Julia Roberts, Megan Fox e Jessica Alba, tanto per citarne qualcuna. Hanno tutte in comune un volto lungo e un taglio di capelli scalato leggermente sulle ciocche frontali, ma le lunghezze sono notevoli. Questo tipo di capigliatura esalterà gli zigomi e rende il viso più uniforme.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.