Taglio scalato: a chi sta bene

Come fare un taglio scalato? Perfetto per chi ha una particolare forma del viso, contribuisce ad addolcire i lineamenti. Ecco a chi sta bene.


Il taglio scalato sta bene ai visi dai lineamenti scolpiti e marcati.


Spesso tagliare i capelli è una scelta difficile da prendere, soprattutto perché stravolge il look a cui siamo abituate. Optare, perciò, per un taglio scalato, è spesso una buona idea per cambiare stile senza stravolgerlo. Non a tutte, però, sta bene: ci sono alcune forme del viso che più si addicono alla scalatura, altre che, al contrario, richiedono lunghezze pari.

Viso forma a diamante

Un viso dalla forma a diamante come quello di Madonna, è perfetto con un taglio scalato, purché i capelli incornicino l'ovale all'altezza degli zigomi, creando un movimento che li addolcisca e smussi gli angoli più marcati

Viso forma a cuore

Per un volto dalla forma a cuore, come quello di Scarlett Johansson, vale lo stesso discorso di quello a diamante. Le parti più sporgenti ben si abbinano con una scalatura morbida ed alta, che nasconda gli angoli più acuti dei lineamenti e regali un viso più dolce e delicato.

Viso quadrato

La forma quadrata del viso come quella di Demi Moore, rende meglio se abbinata ad un taglio pari e lungo, che regali un aspetto femminile e non troppo marcato. Nel caso si preferisca optare per una capigliatura scalata, evitate i tagli medio corti che metterebbero ancora più in risalto la forma spigolosa del viso.

Viso ovale

Chi ha la fortuna di avere un viso ovale come quello di Lyv Tyler, può osare con tutti i tagli scalati che preferisce. Anzi maggiore è la scalatura, migliore sarà l'effetto, perché si otterrà un viso apparentemente meno lungo e più delineato, mettendo in risalto gli zigomi.

Viso tondo

Se avete il viso tondo come Michelle Williams, allora via libera alle scalature estreme. Il taglio regalerà volume alle radici, rendendo il viso più marcato e definito e metterà in primo piano guance ed occhi.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio scalato: a chi sta bene » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.