Pettinature capelli corti: le acconciature giuste
Ecco le idee più glamour, direttamente dalle passerelle delle Fashion Week, per sistemare i capelli corti in pettinature originali.
Capelli mossi
Tra le pettinature più semplici da realizzare e comode soprattutto in estate, ci sono le onde morbide, ancor meglio se ad effetto bagnato. Per farle basta una noce di spuma per capelli ricci, quando sono ancora umidi e poi vaporizzare con il diffusore asciugandoli a testa ingiù. Il risultato è garantito.
Capelli frisé
Torna il frisé e sui capelli corti l'effetto è ancora più bello. Le lunghezze contenute, infatti, non appesantiscono il look, rendendo quel particolare mosso dato dal frisé, perfetto per gli outfit più rock. Per realizzarlo basta munirsi di una piastra ad hoc.
Pettinatura anni '90
Sempre sulla scia degli anni '90, i capelli corti possono essere sistemati all'indietro con quel classico cerchietto a onda, che divide i capelli in tante piccole ciocche, partendo dalla fronte. Bello e soprattutto dal sapore amarcord.
Pettinatura effetto bagnato
Sullo stesso stile, ma senza cerchietto, la pettinatura effetto bagnato che tira i capelli all'indietro, regalando un look androgino. Per realizzarlo basta un'abbondante noce di gel per capelli, da applicare con l'aiuto di un pettine a denti stretti.
Capelli con piega all'insù
Vintage e squisitamente retrò, l'idea che pettina i capelli sistemando le punte all'insù. Per realizzare questo tipo di acconciatura serve un po' di dimestichezza con phon e spazzola. Sceglietene una con un diametro piccolo e posizionatela nella parte esterna delle ciocche, arrotolandole all'insù. Fissate il tutto con la lacca.
Pettinatura elegante
Se volete una pettinatura perfetta per una serata importante o romantica, realizzate una piega liscia con phon e piastra e poi fissate una delle ciocche frontali, posizionando una forcina all'altezza della tempia. Iper femminile.
Capelli a cresta
Se avete i capelli rasati ai lati e volete osare con un look estremo, tirate su le lunghezze centrali in una cresta voluminosa e cotonata. Come? Prendete un pettine a denti stretti e pettinate i capelli verso il basso, partendo dalle lunghezze e terminando alle radici. Fissate il risultato con abbondante lacca.
Capelli a spazzola
Se avete i capelli davvero cortissimi, allora, al posto della cresta pettinateli alla maschiaccio, riempiendo di gel le punte e sistemandoli nella classica acconciatura a spazzola. Il look androgino di questo tipo di pettinatura sarà perfetto per chi ha i lineamenti del viso delicati ed armoniosi.
Treccine africane
Le treccine africane sono bellissime anche sui capelli corti, l'importante è che vengano realizzate partendo dall'attaccatura della testa. Dividete la testa in sei ciocche e intrecciatele rimanendo attaccati alla cute. Questo tipo di pettinatura viene meglio se fatta da mani esperte o con l'aiuto di un'amica.