Taglio scalato lungo: come si fa?

Taglio scalato in una sola mossa? Si può, basta ricorrere ad un piccolo trucchetto di bellezza. Ecco come tagliarsi i capelli da sola.


Con una mossa si può realizzare una scalatura frontale sui capelli lunghi perfetta.


I capelli lunghi sono ancora più attraenti se scalati in modo che le due ciocche frontali a destra e sinistra incornicino il viso. C'è un metodo fai da te che assicura un risultato perfetto con una sola mossa, tutto ciò che occorre sono un paio di forbici e uno specchio. Ecco come fare, per ottenere un taglio lungo scalato in maniera semplice.

Occorrente

Forbici per capelli
Specchio
Spazzola

Come scalare i capelli

Per ottenere un taglio scalato sulla parte frontale, lavate i capelli e lasciateli bagnati. Guadatevi allo specchio e decidete quanto volete scalare le ciocche centrali, ricordando che affinché la scalatura sia evidente, queste devono essere lunghe almeno fino al mento, nel caso, appunto, dei capelli lunghi. Ecco come tagliarsi i capelli da sola.
Mettetevi a testa in giù e cominciate a pettinare tutte le lunghezze, partendo dalla nuca fino alle punte. 
Dividete, poi, la chioma in tre grandi ciocche, una a destra, una a sinistra ed una centrale. 
Prendete il ciuffo al centro, separandolo dal resto dei capelli e tagliatele punte posizionando le forbici in modo orizzontale. 
Tagliate seguendo una linea perfettamente dritta orizzontalmente, tagliando almeno 5 centimetri partendo dalle punte. 
Tirate su di nuovo la testa ed asciugate i capelli. Una volta asciutti vedrete che le ciocche frontali saranno più corte, ma in maniera perfettamente scalata con il resto delle lunghezze.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio scalato lungo: come si fa? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.