Capelli media lunghezza: idee per acconciature semplici

I capelli medi si prestano ad acconciature semplici, ma molto glamour. Ecco qualche idea.


I capelli medi sono facili da sistemare in acconciature semplici come la coda bassa, l'half bun e le trecce frontali.


Non bisogna essere delle grandi esperte per creare delle acconciature semplici pur avendo i capelli medi. Anzi, le lunghezze non eccessive, spesso si prestano bene perché non richiedono una manualità particolare ed il risultato è glamour ed elegante. Tra le più  facili e gettonate ci sono la coda bassa, l'half bun e lo chignon e le trecce frontali. Ecco come realizzare queste pettinature.

Capelli medi: come legarli?

Per fare una coda bassa come Taylor Swift, pettinate in modo ordinato i capelli dividendoli in una riga molto laterale.

Se volete sistemare i capelli di media lunghezza in una coda semplice, potete prendere spunto dall'acconciatura di Taylor Swift, facilissima ma molto chic. Partite pettinando i capelli in maniera ordinata, tagliandoli in una riga molto laterale ed aiutandovi con una noce di cera trasparente ad effetto naturale. Concentratevi soprattutto sulla frangia in modo che risulti perfettamente pettinata e che punti lateralmente. Se non avete la frangia fate in modo che il ciuffo frontale cada ordinato sulla fronte e finisca dietro le orecchie. Raccogliete, poi, i capelli sulla nuca e fissateli in una coda bassa con un elastico trasparente. Il risultato sarà una pettinatura androgina, ma allo stesso tempo molto elegante e femminile.

Half bun: come si fa?

L'half bun è l'acconciatura per capelli medi più amata dalle star, come Gwen Stefani.

L'acconciatura semplice per eccellenza adatta ai capelli medi è il semiraccolto alto, detto anche half bun. Amatissimo dalle star, come Gwen Stefani, si realizza dividendo la parte superiore dei capelli da quella inferiore, con l'aiuto della coda di un pettine a denti stretti. Raccogliete la ciocca superiore in una coda alta e attorcigliatela su se stessa per formare uno chignon. Un metodo ancora più veloce e semplice è quello di creare la ciambella direttamente dalla coda, lasciando, le punte all'interno dell'elastico. 

Trecce frontali

Sienna Miller va pazza per le trecce frontali, semplicissime da realizzare.

Belle e sbarazzine, le trecce frontali sono semplicissime da fare. Lo sa bene Sienna Miller che le sfoggia spesso e volentieri anche nelle occasioni più importanti. Per realizzarle, dividete i capelli creando una riga centrale e prendete una ciocca frontale a destra. Dividetela in tre parti e intrecciatele con la tecnica della treccia alla francese prendendo ad ogni intreccio una nuova ciocca sul lato più a sinistra. Una volta arrivate al centro della testa, procedete intrecciando con la tecnica della treccia classica e poi fissate le punte con un elastico. Fate lo stesso dal lato sinistro della riga, prendendo in questo caso, la nuova ciocca sul lato opposto.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli media lunghezza: idee per acconciature semplici » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.