Pettinature capelli lunghi: idee contro il caldo estivo

Ecco qualche pettinatura per capelli raccolti contro il caldo estivo. Idee semplici e fai da te per capelli lunghi lisci o ricci


Troppo caldo per portare i capelli lunghi ma di tagliare non se ne parla? Ecco qualche pettinatura per contrastare l'afa estiva.


Caldo estivo e sudore non aiutano a mantenere una capigliatura perfetta, soprattutto se molto lunga. Se tagliare i capelli non rientra assolutamente tra le opzioni possibili per contrastare il caldo, allora ecco qualche pettinatura per capelli lunghi che vi aiuterà a contrastare l'afa estiva ed avere una chioma sempre in ordine.

Copyright foto: Fotolia

Boxer braids

Le boxer braids sono una soluzione anti - caldo e sudore per i capelli lunghi, amatissime dalle sportive.


Acconciatura treccia anti-caldo per eccellenza, le boxer braids sono una soluzione glamour, amatissima anche dalle sportive, proprio per la peculiarità di poter unire l'eleganza con la praticità. Semplici da realizzare (ancor di più con il nostro tutorial!), si divide la testa in 4 grandi ciocche, da suddividere a loro volta in tre, per formare 4 diverse trecce, partendo dalla fronte.


Copyright foto: Imaxtree.com

Treccia alta

La treccia alta può essere resa più originale raccogliendo i capelli laterali in una coda bassa.


Meno complicata e più veloce è la treccia alta, da realizzare raccogliendo una ciocca al centro della testa, partendo dalla fronte. Una volta fatta la treccia, raccogliete i capelli laterali in una coda bassa e fissateli subito sotto la treccina. Originale e pratica.


Copyright foto: Imaxtree.com

Treccia annodata

La treccia annodata è facilissima da realizzare e regala un look messy molto particolare.


L'alternativa alla classica treccia alta è quella annodata, facilissima da realizzare e comoda contro il gran caldo estivo. Dividete la testa in due ciocche e annodatele tra loro fino alla nuca. Fissate il tortiglione ottenuto con un elastico e poi sfilate qualche ciuffo laterale per accentuare l'effetto messy.


Copyright foto: Imaxtree.com

Treccia laterale

La treccia laterale può essere valorizzata partendo da destra fino ad arrivare al centro della testa e poi scendendo in basso.


Se i capelli sono davvero molto lunghi potete optare per una particolare treccia laterale. Partite dal lato destro della testa ed intrecciate le ciocche fino ad arrivare al centro della testa. Procedete, poi, con la pettinatura proseguendo in basso fino alla nuca e poi continuate la treccia per tutta la lunghezza dei capelli.


Copyright foto: Imaxtree.com

Coda capelli originale

Coda da amazzone, con gli elastici ed un po' di gel effetto bagnato.


Per una coda diversa dal solito, che dia respiro contro il caldo feroce dell'estate, bagnate i capelli e poi tirateli all'indietro fissandoli con un elastico, proprio all'altezza della nuca. Passate un velo di gel sulle lunghezze e poi applicate altri elastici a distanza di 5 cm l'uno dall'altro. Da vera amazzone.


Copyright foto: Imaxtree.com

Buns capelli

Mezza coda annodata come trend della stagione calda in fatto di acconciature per capelli lunghi.


Tra le acconciature più trend, che sono utili soprattutto in estate, c'è la mezza coda annodata in stile half bun. Per rendere la pettinatura ancora più fresca si possono raccogliere tutti i capelli in un torcione, arrotolando la ciocca su se stessa e passandola all'interno dell'elastico, ma lasciando le lunghezze libere sulle spalle. Amatissima dalle star!


Copyright foto: Imaxtree.com

Chignon disordinato

Lo chignon messy è velocissimo da realizzare, ancor meglio se finto, raccogliendo i capelli in una coda non finita.


Tra le pettinature anti - caldo più gettonate c'è lo chignon, meglio se messy o finto. Per realizzarlo basta raccogliere i capelli in un elastico senza terminare la coda, in modo che la ciocca formi una sorta di ciambella. Una specie di bun, per intenderci, ma molto più semplice ed immediato.


Copyright foto: Imaxtree.com

Chignon classico

Lo chignon classico è un evergreen senza tempo utile contro il caldo estivo.


Intramontabile e sempre glamour lo chignon classico mantiene intatto il suo fascino nel tempo e si rivela una delle pettinature più utili per contrastare il caldo estivo. Raccogliete i capelli in una coda bassa da arrotolare tutta su se stessa. Fissatela con un fermaglio particolare, per fare la differenza.


Copyright foto: Imaxtree.com

Doppio chignon

Doppio chignon per un'acconciatura estiva al top.


Per un look particolare e di tendenza, dividete la testa in due ciocche laterali e realizzate due chignon proprio sopra le orecchie. Fissate il tutto con abbondante lacca o un velo di gel. Per un look estivo al top.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pettinature capelli lunghi: idee contro il caldo estivo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.