Hairstyle: tutte pazze per l'Half bun

L'half bun è l'ultimo tormentone in fatto di hairstyle, che consiste nel raccogliere la capigliatura in una mezza coda alta, che termina con un piccolo chignon.


L'Half bun è tra le acconciatura che fanno impazzire tutte, anche star come Jennifer Lopez.


L'half bun, letteralmente "mezza crocchia" è tra gli hairstyle più in voga di quest'autunno 2015. Semplice e comodissima, ha fatto il suo esordio tra le tendenze attuali in fatto di capelli, grazie alle star hollywoodiane che, ultimamente, lo sfoggiano in ogni occasione. Sembra un paradosso eppure è vero, nonostante la sua semplicità e l'aspetto non propriamente glamour, l'Half bun spopola sulle teste di tutte, forse proprio grazie a queste caratteristiche che lo rendono un'acconciatura adatta anche alle meno esperte e a chi non ha troppo tempo da perdere davanti allo specchio.


Il successo dell'Half Bun

Il segreto della mezza crocchia sta nel suo aspetto finto trasandato che ben si adatta ad ogni tipo di look. La particolarità è proprio la semplicità della sua realizzazione e del risultato finale, che conferisce un'allure naturale, dal sapore libero e disinvolto. Non è richiesta precisione o manualità, infatti, basta un fermacapelli simpatico ed il gioco è fatto. Adatto ad ogni tipo di taglio, può essere realizzato sia sui capelli medi, che su quelli lunghi ed in ogni caso non perde il suo fascino acqua e sapone.

Come si realizza l'Half Bun

Realizzarlo è facile, basta munirsi di un pettine a coda ed un elastico fino e morbido, che si adatti a fare più giri su se stesso. Con l'aiuto del pettine si divide la testa in due parti, per poi separare la parte superiore in due ciocche, fissate tra loro da un elastico. Per un effetto casual, si può scegliere di creare la crocchia semplicemente terminando la coda alta fuori dall'elastico all'ultimo giro. Per un look più curato, invece, si può realizzare il classico chignon, attorcigliando i capelli su se stessi e fissandoli con un secondo elastico.

Ad ogni star il suo Half Bun 

La tendenza della mezza crocchia ha conquistato il web, spopolando su Instagram e sulle teste delle star di tutto il mondo, comprese quelle di casa nostra. Un esempio è Emma Marrone, che mostra come portare l'Half Bun con i capelli di lunghezza media. Stesso discorso vale per Rita Ora, Jennifer Lopez e Kylie Jenner, fino alle nuove icone del web come Chiara Ferragni e le altre colleghe fashion blogger. Un' acconciatura che ha riscosso un successo tale da conquistare perfino la principessa Kate, che l'ha sfoggiata in uno dei tanti eventi importanti, abbinata ad un abito di pizzo blu ed orecchini pendenti.

Copyright foto: Instagram/Jennifer Lopez
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Hairstyle: tutte pazze per l'Half bun » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.