Tagli capelli ricci: idee per una chioma super trend
Chi l'ha detto che i ricci sono indomabili? Con il giusto taglio di capelli si può avere una chioma perfetta e in linea con le ultime tendenze. Ecco qualche idea.
Lunghi
Il più classico dei tagli per capelli ricci è quello lungo e simmetrico, che assicura una capigliatura ordinata. Il peso delle lunghezze, infatti, riduce il volume regalando un aspetto curato e per nulla disordinato. Perfetto per chi ha il viso dalla forma squadrata, si può rendere ancora più glamour vaporizzando, dopo la messa in piega, una nuvola di semi di lino in spray.
Lunghi? Viso ovale!
Chi non vuole rinunciare alla lunghezza, ma con i capelli lunghi ha un aspetto un po' trasandato, può optare per un taglio scalato, che riduca le misure delle ciocche frontali, in modo da definire il volto. Perfetto per i visi dalla forma ovale, ben si adatta a chi vuole un nuovo taglio che non stravolga la capigliatura.
Caschetto lungo
Super trend della prossima stagione, il caschetto lungo è un taglio che ben si abbina con i ricci, perché assume un aspetto più sbarazzino ed è comodissimo da portare. Non servono ferretti e piastre, infatti, ma solo una noce di cera modellante, per avere una capigliatura da invidia in pochi minuti. Perfetto per la stagione estiva, è adatto a chi ha la forma del viso a cuore.
Media lunghezza
Chi ha una chioma ondulata, dai ricci morbidi e non troppo stretti, può optare per il wob, il taglio di media lunghezza più amato dalle star. A renderlo il top cut dell'anno è l'effetto finto trasandato che regala: le lunghezze sono medie e quindi facili da gestire, mentre il finish è naturale e quindi adatto ad ogni tipo di look. Perfetto per chi ha un viso dai lineamenti marcati perché li avvolge, addolcendoli.
Con frangia
Un'altra idea per "darci un taglio" senza stravolgere troppo la capigliatura è quella di optare per la frangia, passepartout per tutti i tagli di capelli, anche quelli ricci. In questo caso,però, meglio lasciare la frangetta al naturale, senza stirarla in inutili tiraggi o stressarla con la piastra: il contrasto sarebbe innaturale e per nulla piacevole. Perfetta per chi ha la fronte spaziosa.
Caschetto corto
Se tagliare non fa paura allora è tempo di provare il caschetto corto. Audace, dal fascino indiscusso e perfetto sui capelli ricci, questo tipo di taglio ben si abbina a chi ha un viso dai lineamenti delicati. Una pettinatura tattica per mettere in risalto gli occhi, che appariranno più grandi e luminosi, e gli zigomi, che sembreranno più pronunciati e definiti.
Tagli capelli ricci corti
Volete osare ancora di più? Allora date totale libertà al parrucchiere e tagliate tutto, scegliendo un taglio cortissimo. In questo modo i ricci saranno definitivamente domati, ma regaleranno ancora un minimo di volume ad una capigliatura minimal, ma dalla forte personalità. Perfetta per le donne dalla bellezza delicatamente androgina.
Rasatura laterale
Per chi, invece, ama la stravaganza e l'originalità, la rasatura laterale è l'ideale per dare un tocco di carattere alla capigliatura riccia ed ottenere un look glam rock. Questo tipo di taglio ben si abbina ai capelli lunghi, stravolgendone l'effetto, ma sacrificandoli solo in parte. Per donne dalle mille sfaccettature.
Corti dietro lunghi davanti
Tornato in voga dopo moltissimi anni, il taglio corto dietro e lungo davanti è un must have tra le beauty addicted, ancora meglio se realizzato su una capigliatura riccia. Bellissimo se abbinato ad un'acconciatura asimmetrica che lasci i riccioli frontali liberi e lunghi. Adatto a chi ha i lineamenti piuttosto spigolosi.