Caschetto corto: la nuova tendenza è pink e rasato

Il caschetto è il nuovo must have delle beauty addicted, ancora meglio se corto, rosa e rasato sulla nuca. 


Tra le nuove tendenze spopola il caschetto corto rosa e rasato dietro. Per un look originale e super trend.


Senza tempo ed evergreen torna di moda e lo fa alla grande, riproponendosi come tendenza in ogni sua forma, che sia caschetto lungoliscio, riccio, corto o . Non c'è limite alla fantasia, l'importante è sfoggiare una capigliatura sbarazzina che tanto ricorda Rita Pavone, nelle sfacciate vesti di Pierino la peste. In particolare, tra le nuove tendenze, ce ne sono due che si impongono come must have della prossima estate: colore e rasatura.

Colore capelli: è pink mania

Se c'è un colore capelli re della stagione calda 2016 quello è il rosa, declinato in tutte le sue sfumature. Chiaro, scuro, lilla o violaceo, la cosa che lo rende estremamente particolare è l'abbinamento con il caschetto corto. Perfetto per le più giovani, ben si adatta a chi ha una carnagione chiara dal sottotono freddo. Da valorizzare con un make-up tono su tono, che ne aumenterà l'effetto fatato e brillante. Non c'è star o beauty addicted che riesca a resistervi!

Capelli rasati

Se si unisce il caschetto, con il rosa e la nuova tendenza dei capelli rasati, vista sulle passerelle, si ottiene un taglio per capelli innovativo e super originale. Il caschetto corto, infatti, può essere valorizzato non solo da un colore atipico e pastello, ma anche da una rasatura sulla nuca che ne metta in evidenza la scalatura. In alternativa, si può optare per un altro tipo di taglio che prevede un lato rasato piuttosto che la parte posteriore. Per un look rock!

Consigli utili

Per avere un colore brillante basta utilizzare una mistura naturale prima di ogni shampoo, a base di miele e olio d'oliva, da lasciare in posa per 10 minuti. Inoltre, per mantenere in ordine la ricrescita della rasatura, utilizzate una cera per capelli ad effetto lucido, che terrà a bada la lunghezza ingestibile, fino ad una nuova rasatura. 

Copyright foto: Instagram @Bleachlondon
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Caschetto corto: la nuova tendenza è pink e rasato » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.